Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] finale

antonio cinotti antoncino a alice.it
Lun 30 Maggio 2011 11:24:13 CEST

Angelo, sono d'accordissimo sulla legittimità della voglia di
festeggiare di Mercier ma onestamente era immaginabile una reazione dei
tifosi, visto che appena si toccano i tifosi rossoblù si offendono
perchè "gli altri non possono capire"...
  Poi hai ragione te che se si ragiona così allora le partite si
dovrebbero far giocare a porte chiuse.

Molto meno legittima è stata la reazione di Lubian che spero sia punita
in maniera esemplare dal giudice sportivo e quella del pubblico che
tirava in campo di tutto, confermo e sottoscrivo quanto detto prima, se
gli spot per il rugby italiano devono essere questi meglio trasmettere
il dilettantismo puro dei campi di provincia in cui i sostenitori
esagerati vengono zittiti e allontanti dagli stessi amici.

Sono molto contento di non aver fatto l'ennesima litigata con mia moglie
per motivi ovali, obbligandola a una ennesima trasferta per vedere la
finale a discapito del weekend al mare (ci avevo fatto un pensierino)
per trovarmi davanti ad un tifo calcistico e a dei gesti che niente
hanno a che fare con la cultura del rugby.
Poi che a Rovigo cantino "nerimerda" dal 1970 o dal 1940 per me non
cambia niente, anzi, mi sembra impossibile che comportamenti del genere
vengano tollerati ed addirittura difesi da chi li mette in atto
mettendosi al riparo dalle critiche adducendo motivi "storici".

Per il fatto che chi non è di rovigo non possa capire, lo confermo, da
fuori Rovigo certi comportamenti passano per una idiozia e non per tifo.
Ma mio suocero abituato al tifo del calcio probabilmente non ci ha
trovato niente di strano...

Antonio