R: [RUGBYLIST] a proposito di Rovigo

Daniele Resini daresini a tin.it
Lun 30 Maggio 2011 16:17:13 CEST

Caro Claudio,
vorrei essere chiaro: non propongo nessuna multa. Oltre a non essere
un giudice, e a non esserci regolamenti in atto, credo, ho solo
cercato di dare un'indicazione di metodo per il futuro.
Al basso livello si cerca di rispondere, sicuramente con ancora molti
limiti, con Accademie, incentivi, corsi, aggiornamenti tecnici ecc.
Tutto è migliorabile.
Vorrei ricordare, però, che sono le società per prime a non investire
nelle giovanili, buttando soldi in prima serie. Inoltre, e vi rimando
all'editoriale del prossimo numero di Allrugby, sono ben poche le
società di vertice che usano sistematicamente i giovani,
contrariamente ai paesi rugbisticamente più evoluti. Vi dice niente un
certo Owen Farrell?
Per ultimo: fu il Consiglio federale a decretare unanimemente la fine
del campionato. Di suo, il campionato già agonizzava. Quando circa due
anni fa organizzammo, come Allrugby, l'unico forum mai fatto fra
dirigenti dei club di vertice (c'erano Petrarca, Calvisano, Viadana, e
Lire), si respirava già aria di smobilitazione. Treviso, invitata,
declinò.
daniele