[RUGBYLIST] IL CAPITANO

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Ven 4 Nov 2011 15:35:31 CET

Cartellino rosso eccessivo, secondo alcuni. Espulsione che ha falsato il
 match, secondo molti. Eccesso di protagonismo da parte dell'arbitro
irlandese, secondo altri. Sacrosanto, invece, secondo Sam Warburton, il
protagonista. "La regola dell'Irb dice che se sollevi un avversario e lo fai cadere è cartellino rosso, ed è quello che io ho fatto - le parole di Warburton, riprese da Rugby Heaven e dall'Irish Times -.
 In quel momento io ero convinto di aver effettuato un placcaggio
normale, ma ho rivisto le immagini e il placcaggio era molto peggio di
quanto pensassi".
Insomma, un bello spear tackle alle polemiche.