[RUGBYLIST] U20 Accademia Tirrenia.

Antonio Leo antonio.leo13 a tin.it
Dom 13 Nov 2011 23:55:22 CET

Ciao Giorgio,

quando dici:

Nessuna sorpresa purtroppo...la mischia, composta da '93 era chiaro sin

dall'inizio che avrebbe sofferto , le altre squadre lo hanno capito e si

sono regolate di conseguenza.

Il Problema è che di questo passo non sarà facile arrivare in fondo al

campionato. perchè mi pare che abbiano già avuto parecchi infortuni .

non sono assolutamente d’accordo, perché pare che stai parlando dei ragazzi
che giocano nell’oratorio.  Questi sono stati “arruolati” per i migliori
giocatori di categoria d’Italia e l’anno di nascita non conta niente, in
quanto questi dovevano stravincere il campionato a detta dei loro tecnici e
di chi li ha selezionati, invece ora crollano e forse non riusciranno a
finire il campionato per mancanza di concorrenti. I pari età dei nostri in
altri Paesi come Inghilterra, Francia, Sud Africa, Nuova zelanda, etc.,
giocano nei rispettivi campionati d’elite, che loro si sognano solamente.

Per gli infortuni, poi, ripeto che stiamo trattando l’elite dei giocatori
che hanno a disposizione strutture (programmi, tecnici, palestre, medici,
nutrizionisti, e quant’altro) per anni a tempo pieno, e guarda caso si
infortunano come i ragazzi della squadretta del campionato regionale. Mi sa
che qualcuno fino ad ora ha detto cazzate.

Come al solito, una idea ottima per avere in breve tempo una ventina di

ragazzi che sono affiatati ed hanno giocato molto insieme,

Certo che quest’idea è davvero “geniale” per i risultati che sta dando,
peccato che costa milioni di euro.

Antonio

Ciao da Giorgio

Antonio Leo wrote:

> Visto che la list langue, quando ci sono argomenti scottanti da

> trattare, io incomincio a gettare il classico sassolino nello stagno.

> Il “sassolino” in questo caso è la U20 dell’Accademia di Tirrenia, che

> con oggi ha perso la quarta partita del campionato su sei disputate.

> Io in passato ho avuto sempre perplessità su alcuni giocatori scelti

> per l’Accademia, e non voglio assolutamente polemizzare con nessuno,

> però analizzando i risultati ottenuti fino ad ora, non mi pare che

> tutte quelle previsioni ottimistiche che si sprecavano prima

> dell’inizio del campionato del tipo:

> [...]

ragazzi che sono affiatati ed hanno giocato molto insieme, peccato che

questo sia costato la sparizione del campionato u.20 nazionale - che di

giocatori ne formava il triplo, e che i ritmi e le modalità di gioco

della A1 sono molto diverse da quelli delle giovanili straniere (ed

anche del campionato u20 passato)