R: [RUGBYLIST] richiesta urgente!!

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Mar 29 Nov 2011 09:53:15 CET

Il Bolzano gioca sul sintetico. Mi sembra, tra l'altro, che sia un impianto destinato anche al calcio.

Ciao,

Paolo

----Messaggio originale----
Da: antoncino a alice.it
Data: 29/11/2011 9.23
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] richiesta urgente!!

Ciao a tutti,
ho una richiesta urgente per ribattere ad un ricorso al TAR di una società di calcio a seguito di un bando comunale.
Mi spiego meglio: come Siena Rugby Club 2000 abbiamo fatto una ATI con Siena Calcio Femminile e UISP per avere in gestione il campo comunale in sintetico sotto al nostro, campo da calcio, per potersi allenare almeno due volte a settimana in un fondo che non sia il "sabbione" con tutte le categorie. Abbiamo vinto il bando ma la squadra di calcio che ha in gestione il campo ha fatto un ricorso perchè afferma che il regolamento IRB (i regolamenti FIR rimandano all'IRB) non permetterebbe di giocare su quel campo. Il regolamento IRB in effetti non fa differenze tra allenamento e gioco in quanto parla di "play" genericamente. Nessuno di noi ha mai chiesto il campo per giocarci ma solo per allenarci, saranno UISP e Siena Calcio Femminile che ci giocheranno.
Avrei bisogno di sapere le squadre che conoscete che giocano su campi sintetici nati per il calcio. A me sono stati indicati Stabia, Lumezzane e Vittore Milano (si chiama così???) per poterli contattare e chiedere la documentazione tecnica dimostrando al TAR che la FIR concede le deroghe. Dall'altra parte ci siamo già attivati per l'omologazione del campo comunque via FIR ma abbiamo tempi ristretti visto che sabato dobbiamo presentare la nostra difesa.
Se sapete di altri campi in sintetico NON nati per il rugby come quello di Recco siano in uso a società di rugby me lo fate sapere per favore? Almeno ci mettiamo in contatto al più presto!

Grazie

Antonio