R: [RUGBYLIST] New entry nello staff azzurro

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Lun 3 Ott 2011 10:37:13 CEST

Mouneimne. Mi piacerebbe sapere se l’ha scelto Mallett. E soprattutto mi piacerebbe sapere da tutt’e due la loro opinione sulla nostra difesa alla RWC.

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Salvatore Messina
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 10:19
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: I: [RUGBYLIST] New entry nello staff azzurro

Inoltro in allegato una mia mail in tempi non sospetti.....

Peccato che nel frattempo nessuno abbia spiegato al sudafricano che se nel judo si utilizza la spinta dell'avversario per portarlo a terra, essendo il fattore territorio inesistente, nel rugby il concetto di indietreggiare è DELETERIO.

Ormai è assodato che per saper scegliere i propri dipendenti bisogna essere in grado di conoscere bene il lavoro che questi devono fare. Se io non so nemmeno cos'è una cazzuola ed ho una impresa edile non devo stupirmi se le case che faccio costruire hanno i muri storti perché, pur di avere un lavoro ed uno stipendio, chiunque mi giurerà di essere un espertissimo capomastro; anche perché un solo muratore incapace in mezzo a numerosi muratori esperti, anche se il suo compito è solo quello di lavare la betoniera, può vantare di aver costruito il Burj Khalifa.........

Qualche giorno fa qualcuno in list ha detto "è un bravo allenatore". Io ho risposto che è un concetto relativo.

Chi ha espresso il giudizio lo ha fatto avendo prima eseguito delle valutazioni tecniche a livello inconscio ma basate su esperienza e capacità , essendo lui stesso un bravo allenatore. Se però ad esprimere un giudizio è un incapace?

Io non ne capisco molto di rugby e magari penso, secondo logica, che se aspetto che l'avversario faccia la giocata io possa difendere in maniera corretta. Per me un allenatore che la vede così è uno bravo.

Ma se io sbaglio e, invece di aspettare, devo anticipare le opzioni d'attacco? A questo punto il tecnico che ho assunto mi fa fare delle figuracce.....

Non aggiungo altro. Da adesso in avanti il rugby giocato in nazionale va in naftalina e si aprono le danze per la campagna elettorale.

Spero tanto che, quando il candidato proposto vi prometterà mari e monti, tutti gli elettori tengano presente quello che ho espresso sopra.

In Italia per fortuna ci sono persone che la pastasciutta la sanno fare buona oltre che mangiarla e noi italiani con la pastasciutta abbiamo conquistato il mondo. Forse sarebbe ora di riprendere come ai tempi di Bettarello a fare la pastasciutta invece che il soufflé o il roastbeaf.......

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina