[RUGBYLIST] Lello

Paolo Imperatori p.imperatori a gmail.com
Gio 6 Ott 2011 01:31:12 CEST

Una delle mie figlie ha 8 anni, e uno dei compagni di classe è il figlio di
Lello Arena. Ci si vede, si parla, ma fino ad ora anche per non sembrare
invadente siamo sempre rimasti sul generico. Giorni fà a mia moglie ha detto
che come lavoro ha anche fatto il preparatore atletico. Quest'anno porta il
figlio nella stessa palestra di mia figlia, a fare ginnastica artistica.
Oggi ci si è visti e, incuriosito, gli chiedo lumi sulla sua attività da
preparatore atletico (visti anche i miei trascorsi atletici): "eh beh, io
per anni ho giocato a.........RUGBY" rimango basito e penso, cavolo questo
era un mito, ma ora è una DIVINITA'. Insomma, per farla breve ha giocato
fino alla serie D, pilone, tallonatore, e, ovviamente, dice che ci ha
lasciato il cuore e che lo segue ancora. Lasciò perchè giocava di sabato ma
la domenica dovevano fare le serate " e Massimo mi diceva..." (al Massimo mi
è venuto un coccolone) "....scegli o noi o il rugby, dopo ogni spettacolo
pare sempre che ci hanno menato", e comunque non poteva risciare ogni volta
di lasciarli a piedi. Insomma si è messo a fare il preparatore, Partenope,
Petrarca le squadre citate. Racconta pure di quella volta che a L'Aquila,
una quindicina di anni fa, gli hanno tributato grandi omaggi regalandogli la
maglia con lo scudetto sopra, che custodisce gelosamente.
Si vede le partite in tv, ma mi sà che prima o poi me lo porto allo stadio
al 6N ad assaggiare le prelibatezze del banchetto All Bluff.
Grande Lello. Viva il rugby.
Paolo Imp.