[RUGBYLIST] UNO STRANO FASTIDIO [con spoiler su Fra-Wal]

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 17 Ott 2011 11:44:01 CEST

Da: ortelius79 a inwind.it
> Buonasera a tutti, non ho scritto quasi mai in list, ma
> sono un lettore fedele.

Ciao.

Contribuisci di più, questo tuo messaggio è interessantissimo!

> [...]
> stranissima, molto tesa, ma soprattutto, e lo dico da arbitro in pausa
> 'forzata', condizionata in maniera clamorosa dall'arbitro.
> Stamani: a parte che non avrei dato il rosso, anche se il regolamento
> dice di darlo. Va bene il regolamento, va bene che era il capitano, ma
> credo che si debbano anche leggere le situazioni. C'è un'altra cosa che
> proprio non ho capito: il fallo per entrata laterale se non sbaglio di Mas
> a cinque minuti dalla fine. Non ho controllato nel regolamento, ma può
> esistere un'entrata laterale senza che si sia formata prima una ruck?

Da uno che ha fatto il corso ma non è abbastanza in forma da arbitrare -
secondo me il rosso era sacrosanto, non c'era alternativa, e ha fatto bene
Rolland a non lasciarsi condizionare dalla situazione.
Quella punizione verso la fine non l'ho capita nemmeno io. C'era un giocatore
gallese a terra con la palla, un altro che era caduto a terra, nessun francese
coinvolto e quindi nessuna ruck. E quindi nessun fuorigioco. Secondo me
l'azione di Mas era perfettamente regolare.

Marco