R: [RUGBYLIST] come rompere il collo all'avversario

14cavallopazzo a libero.it 14cavallopazzo a libero.it
Mar 18 Ott 2011 17:17:00 CEST

E' chiaro che ognuno di noi ci vede quel che vuole vederci. Sono conscio di non sfuggire a questa regola neppure io.

Per quel che vedo, il capitano gallese afferra per le gambe Clerc, lo solleva, lo capovolge, forse anche colpa del movimento

dovuto all'inerzia e all'impatto, ma soprattutto lo lascia cadere a testa in giù senza cercare di attenuare la caduta. Questo è il fatto

grave dell'azione.

Fortuna che Clerc ha avuto la possibilità e la prontezza di piegare la pesta così da battere sul terreno con la parte

dell'attaccatura del collo al dorso. Pensate cosa sarebbe successo se il francese non avesse piegato la testa. Dalle mie

parti, molti bagnanti, che si sono tuffati credendo che i fondali fossero profondi, sono rimasti paralizzati a vita per aver

battuto la testa in maniera similare.

Secondo il mio modesto parere il regolamento dovrebbe punire , con la squalifica, in maniera maggiore questo fallo

rispetto al fallo di Ghilardini.

Un caro saluto da Cavallopazzo
http://www.rugbydump.com/2011/10/2198/sam