R: [RUGBYLIST] Re: Francia Multata

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Gio 27 Ott 2011 16:23:12 CEST

Ciao a tutti,

Questo è il testo dell'Haka: il taglio della gola mi sembra che c'entri come i cavoli a merenda.

Paolo

"Kia rite, ka rite tonu !"
(Get ready, when you are ready; In posizione, quando siete pronti !)
Hi!!!
(Hi!!!; Hi!!!)

Ringa pakia
(Slap the hands against the thighs; Colpite le coscie con le mani)
Uma tiraha
(Puff out the chest; Petto in fuori)
Turi whatia
(Bend the knees; Piegate le ginocchia)
Hope whai ake
(Let the hip follow; Fatele seguire dall'anca)
Waewae takahia kia kino
(Stamp the feet as hard as you can; Sbattete i piedi piu' forte che potete)

Ka mate, Ka Mate
(It is death, It is death; Io Muoio, Io Muoio)
Ka ora, Ka ora
(It is life, It is life; Io Vivo, Io Vivo)
Ka mate, Ka mate
(It is death, It is death; Io Muoio, Io Muoio)
Ka ora, Ka ora
(It is life, It is life; Io Vivo, Io Vivo)
Tenei Te Tangata Puhuruhuru
(This is the hairy man; Questo e' l'uomo peloso)
Nana i tiki mai
(who persuade the Sun; Che ha persuaso il Sole)
whakawhiti te ra
(to shine again; a splendere di nuovo)
Upa...ne, Upa...ne
(One upward step! Another upward step! ; Un passo verso l'alto! Ancora un altro!)
Upane, Kaupane
(Up to the top; ancora un passo in su, fino in cima)
Whiti te ra
(the sun shines; il sole brilla)
Hi!!!