[RUGBYLIST] due domande sulla finale

Ruggero Rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 17:07:29 CEST

News dal "Piccolo bar"
  Niente coppa del mondo, caro cavalloPazzo con il vegliardi del "Piccolo
bar".
 Il vecchio gestore ha ceduto l'esercizio e quello nuovo ha "ristilizzato"
il locale.
Tra le cose che si rimpiangono, cito a caso:  le uova sode poste sul bancone
 insieme ai vasetti del pepe e del sale.,..i filetti di acciughe sott'olio.
la bonarda sfusa in bicchieri....
Insomma...una sciagura !!
I "vegliardi ovalizzati" dopo un prevedibile shock da astinenza di ruck,
maul mete e touch, si stanno riprendendo dopo aver vista la finale RWC a
casa mia.   L'operazione ha richiesto una fornitura supplementare di birra
ma ne è valsa la pena.
La notizia bella invece è questa: il bar  che qui chiamano "Esso" (c'era la
pompa di benzina una volta) ci  riserva la saletta TV per le partite a
venire ......specialmente quelle del 6N.
Andrebbe benissimo, dico io. Ma....
Ma già ci sono le prime scaramucce tra i  "vecchietti" che esigono prezzi
popolari  da parte del bar "Esso" e solo agli appassionati di rugby(Gigi,
l'ex tornitore  mi corregge " prezzi politici").
"Scintilla" l'elettrauto in pensione ha posto una mozione da presentare al
proprietario del bar:  (testuale) "....che ci consenta di portar noi le
bevande  che consumeremmo dopo aver ordinato UNA volta sola le sue...."
Vedremo come andrà a finire...... Tommaso (una new entri) spera presto:
l'offerta speciale della Peroni, al Carrefour, scade il 31 ottobre.....
Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi