[RUGBYLIST] Celtic League

Gaetano Palmiotto a fastweb gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Dom 11 Set 2011 18:53:12 CEST

Sparita dai radar della List, questi i risultati del weekend:

Aironi – Ulster 19-25

Cardiff – Treviso 33-18

Ieri ero a Viadana e posso dire che ci è mancato il colpo del ko per portare
a casa la partita anche se alla fine avevamo in campo 10 permit player,
quindi ragazzi che militano normalmente nel S10 e non sempre abituati ai
ritmi di gioco della CL. Purtroppo nel finale siamo stati penalizzati anche
da un errore arbitrale abbastanza grave in quanto l’ultima meta dell’Ulster,
sul 16 a 15 per gli Aironi, è stata segnata con un irlandese che ha impedito
a Pizzarro di placcare il portatore di palla con un ostruzione molto
evidente.

L’arbitro ha poi anche convalidato la trasformazione che appariva fuori a
tutti, GDL compresi ….

Che dire, non si vogliono cercare giustificazioni, ma alla fine l’errore ha
pesato sul risultato finale.

Per Treviso, partita finita da pochi minuti, non ho molti dettagli se non
che i punti dei bianco verdi sono tutti venuti dal piede di Burton e che a
fine primo tempo si era sul 21-18.