Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Apertura [era: sondaggio]

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Lun 12 Set 2011 19:07:37 CEST

Ma il 10 di "alto livello" non ti nasce mica bello e pronto !

Ci vuole un Mastro Ciliegia che procura il legno buono, Mastro Geppetto che lo sbozza, la Fata Turchina (il Talento) che venga riconosciuta come fata e non come qualcos'altro.....e poi magari lasciare che faccia un po' di esperienza passando dal Gatto e la Volpe al Paese dei Balocchi e che non venga subito trasformato in asino da maestrini frettolosi e indisponenti o lasciato in mano a Mangiafuoco che promette ma mai mantiene... etc etc....

ciao
fabio

PS

Tutti a prendersela con Qrquera... ma del buon capitano Parisse niente da dire ???

----- Original Message -----
  From: Gaetano Palmiotto
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, September 12, 2011 4:24 PM
  Subject: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Apertura [era: sondaggio]

  Mi sembra che ormai i nomi si sprechino ....
  Con tutto il rispetto per i ragazzi citati, forse non è chiaro a tutti cosa è richiesto da un'apertura di alto livello. Non credo che Aironi e Benetton siano così masochisti da rivolgersi all'estero per quel ruolo: mi sembra evidente che in Italia non è ancora pronto un numero 10 di alto livello.
  Vi ricordo che per anni quel ruolo anche in nazionale è stato occupato da oriundi o equiparati (Dominguez, Pez, Wakarua, Orquera, Gower, McLean, Burton etc). Bocchino - a memoria - l'unico italiano al 100%, tranne l'esperimento Masi; ma se Bocchino non viene considerato all'altezza della Celtic, è difficile che possa essere considerato da Nazionale.
  Il problema è che forse non si è lavorato adeguatamente per costruire un 10 di alto livello ...