[RUGBYLIST] D'APICE INFORTUNATO RIENTRA IN ITALIA

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 22 Set 2011 22:01:40 CEST

Chi chiamare in sua sostituzione? Un altro tallonatore o approfittare per
chiamare un’apertura che dia maggiori garanzie di Bocchino e Orquera?
Dilemma posto su Sky da Diego Dominguez.

Cosa ne pensate?

Personalmente sono d’accordo con Diego. Bocchino non mi pare proprio
all’altezza e Orquera se non sbaglio ha un problema al ginocchio. Ma chi
chiamare come n. 10? Burton? Oppure…?

Intanto auguri a D’Apice. In bocca al lupo!

Angelo

MONDIALI: TOMMASO D'APICE RIENTRA IN ITALIA

Nelson (Nuova Zelanda) – Il tallonatore della Nazionale Italiana Rugby
Tommaso D’Apice (Aironi Rugby, 3 caps) è stato sottoposto questa mattina a
risonanza magnetica presso l’Ospedale di Nelson a seguito del trauma
distorsivo al ginocchio sinistro riportato nei minuti finali della partita
di martedì 20 settembre contro la Russia.

Gli esami strumentali hanno evidenziato una distorsione di primo grado con
interessamento del legamento collaterale mediale, con tempi di recupero
stimati in ventuno giorni.

Lo staff medico ha conseguentemente informato il Commissario Tecnico Nick
Mallett dell’impossibilità di recuperare pienamente il giocatore in vista
dei prossimi due impegni della fase eliminatoria della Rugby World Cup
contro Stati Uniti (Nelson, 27 settembre) e Irlanda (Dunedin, 2 ottobre).

In attesa dell’approvazione della direzione medica del torneo, sono in corso
valutazioni per individuare il giocatore che sostituirà Tommaso D’Apice
nella lista dei trenta convocati per il prosieguo della Rugby World Cup
“Nuova Zelanda 2011”.

“E’ un momento molto triste per me – ha detto il ventitreenne tallonatore
riflettendo sulla conclusione anticipata del proprio Mondiale – ma ho
parlato con Nick e oggi la scelta giusta per la squadra prevede il mio
rientro in Italia.

Non è facile lasciare un Mondiale dopo averne giocato solo una piccola
parte, ma ho ventitrè anni e continuerò a lavorare per confermarmi nel
gruppo. Voglio ringraziare Nick, Carlo Orlandi e tutto lo staff tecnico per
avermi fatto esordire in agosto e per avermi dato l’opportunità di vivere
questa avventura neozelandese che resterà comunque per sempre nel mio cuore.
Sono entrato da poco in questo gruppo ma pochi mesi mi sono bastati per
capire quanto unita sia questa squadra: ai compagni che rimangono in Nuova
Zelanda auguro di continuare sulla strada tracciata contro la Russia anche
nelle prossime settimane e di raggiungere il turno successivo della Rugby
World Cup. Ce lo meritiamo”.