[RUGBYLIST] Regolamento RWC

Alberto Soave alberto.soave a gmail.com
Mer 28 Set 2011 14:39:26 CEST

Traducendo per comodità dal regolamento della Rugby World Cup, i criteri di
assegnazione della posizione al termine dei gironi sono i seguenti:

   1.

   vincitrice dello scontro diretto;
   2.

   squadra che ha la miglior differenza tra punti segnati e punti subiti in
   tutte le partite del girone;
   3.

   squadra che ha la miglior differenza tra mete segnate e mete subite in
   tutte le partite del girone;
   4.

   squadra che ha segnato più punti in tutte le partite del girone;
   5.

   squadra che segnato più mete in tutte le partite del girone;
   6.

   in caso di impossibilità di stabilire la classifica sopo i passaggi da 1
   a 5, verrà assegnata la posizione in base al ranking ufficiale mondiale IRB
   aggiornato al 3 ottobre 2011.

Alberto