[RUGBYLIST] Status quo ad oltranza (non c'è più ritegno)

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 2 Apr 2012 11:39:23 CEST

Da un articolo di Fumero:

E' ricco di spunti il Gazzettino stamani. Dopo l'intervista a Giancarlo Dondi sulla questioneAironi, infatti, Ivan Malfatto fa il punto anche sul futuro dello staff tecnico della nazionale. Un punto che lascia, quantomeno, perplessi.
"La vicenda degli Aironi sta condizionando pure il nuovo staff tecnico dell'Italia che Jacques Brunel doveva scegliere dopo il Sei Nazioni - scrive Malfatto -. "Sta aspettando di vedere se gli Aironi prenderanno lo staff federale o continueranno con il proprio - afferma Giancarlo Dondi -. Prima del tour estivo comunque credo che mi comunicherà qualcosa".
Affermazioni non proprio in linea con quell'aura di decisionista con cui Brunel si è presentato in Italia. Cosa significa aspettare gli Aironi? Significa che l'attuale staff andrebbe a Viadana, ma dovesse venir rifiutato da Melegari resterebbe in azzurro? Un'ipotesi che dà il via a due pensieri cattivi: o lo staff aggrada Brunel, ma rinuncerebbe a due collaboratori fidati e di qualità su richiesta federale; o lo staff non aggrada Brunel, che lo sbolognerebbe volentieri agli Aironi, ma se non accadesse lo subirebbe ancora senza fiatare. In entrambi i casi, l'immagine del tecnico francese ne uscirebbe male

.Al di là delle considerazioni varie, rimane un fatto ormai palesato da Dondi: Troncon e Orlandi non li vuole ne il tecnico della nazionale ne il presidente degli Aironi. Nel frattempo, però, continuano a tenere i corsi ai futuri allenatori!
Io capisco la simpatia e la gratitudine per due eroi azzurri ma nemmeno nel parlamento italiano si arriva ad una tale lotta per la poltrona.........
Avessimo Moratti come presidente si andrebbe avanti a colpi di calashnikov!!!!!!!!!!!!!!!!!

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina