I: [RUGBYLIST] Aironi verso Parma

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Dom 8 Apr 2012 22:26:54 CEST

Quindi, se ho ben capito, la FIR non vuole dare dei soldi in più agli Aironi per non offendere Treviso ma mette tutto il budget mentre a Treviso da solo una parte?

Quindi il prossimo anno avremo la FIR contro Treviso?

Qualcuno bravo mi spieghi..... perché io ho capito che il prossimo obbiettivo sarà far fuori Treviso e poi la FIR metterà tutti i soldi per 2 franchigie solo apparentemente gestite da esterni (teste di legno) e che questo doveva essere il progetto fin dall'inizio solo che i veneti e la Lega Nord gli hanno messo i bastoni tra le ruote.

 "Cambiare tutto per non cambiare niente"

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "cbpromotion a libero.it" <cbpromotion a libero.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Venerdì 6 Aprile 2012 22:23
Oggetto: [RUGBYLIST] Aironi verso Parma

Non è una bella notizia.
Ma è corretta.
Se gli Aironi hanno chiesto un aiuto economico oltre a quanto già avuto, perchè solo a loro e non in egual misura anche per Treviso?!
Con la perdita di Monte dei Paschi di Siena, era chiaro che non ce l'avrebbero fatta con Glen Grant, Pomì e Arix.

La soluzione più semplice visto che difficilmente una nuova realtà può nascere da qui al 25 aprile è che la franchigia sia trasferita a Parma dove già risiedono il 95% dei giocatori degli Aironi, farsi carico dei contratti dei giocatori italiani e/o di interesse nazionale, e creare una franchigia federale in attesa di fare un bando serio per la scadenza del quadriennio (dove anche Treviso deve ripresentare il nuovo progetto a nuova scadenza).
A Viadana permetterei l'iscrizione al Campionato di Eccellenza, magari al posto dei Crociati di Parma che con la francighia in casa, non godranno più di interesse alcuno.
Così a Viadana rimarrebbe un pò di visibilità e quel pò pò di stadio non verrebbe chiuso.

Chi vuole vedersi la Rabo, fa pochi km e se la vedo a Parma...

In più non dimentichiamo che Troncon Orlani & C. verebbero piazzati nella nuova franchigia così quei contratti in essere avrebbero un minimo di senso logico...

Da qui a 2 anni magari Prato o Calvisano, se non Roma, hanno il tempo per creare un progetto serio, se interessati sia chiaro alla Celtic...