Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Quizzone a premi

Antonio Cinotti antoncino a alice.it
Mar 7 Ago 2012 21:44:08 CEST


Lo hanno fatto fare anche a noi a giugno in CUS Siena - rugby Viterbo! Non vale quindi se lo scriviamo o io o Gigi Bocchino!!!

Antonio

Inviato da iPhone 4

Il giorno 07/ago/2012, alle ore 21:30, Guido Chimienti <tequila2 a hotmail.com> ha scritto:

> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
> __________________________________________
> Ciao a tutti,
> vista la quietudine della list in questo periodo, prendo spunto da un comunicato stampa ricevuto (quello sulla prima storica vittoria delle Zebre) per lanciare un quizzone a premi (premio de definire a posteriori, dipende chi è il vincitore):
> cos'è un water break?
> 
> Ammetto che io l'ho saputo chiedendo all'ufficio stampa che ha redatto il comunicato ed il caro e celere Andrea Cimbrico mi ha illuminato. Dunque Andrea, se tu vinci, non vale!
> Buon'estate a tutti.
> Guido
> ps: se proprio vogliamo, il we scorso si è giocata la finale del Super 15 e  l'Argentina ha perso una partita amichevole contro lo Stade Français...
> 
> 
> Per chi volesse sapere tutto sulla vittoria delle Zebre, ecco il comunicato
> 
> ZEBRE : PRIMA VITTORIA STAGIONALE CONTRO AURILLAC AL VAQUERIN CHALLENGE.
> 
>  
> 
> Camarès (Francia) – domenica 5 Agosto 2012
> 
> Zebre v Aurillac 33-24 (p.t. 21-0)
> 
> Marcatori : p.t. 5’m Cristiano tr. Tebaldi (7-0); 20’m.Cattina tr.Tebaldi (14-0); 34’m.Cattina tr.Tebaldi (21-0); s.t.4’m.Sinoti (26-0); 12’m.Valentin (26-5); 16’m.Gerber tr.Criotier (26-12); 22’ m.Leibson tr.Orquera (33-12);34’m.Jeudy, tr.PetitJean (33-19); 39’m.Jeudy, (33-24).
> 
> Aurillac: Coetze, Jeudy, Ratu, Kemp (cap), Valentin, Petitjean, Adriaanse, Lajarrige, Roca, Maninoa, Datunashvili, Pinet, Marshall, Fogarty, Fournier. (A disposizione in panchina : Fontbostier, Asieshvili, Marechal, Gerber, Gracia, Pottas, Criotier, Maituku)
> 
> all.Davidson
> 
> Zebre: Sinoti (50’ Buso), Venditti (40’ Odiete), Quartaroli (40’ Garcia), Benettin (40’ Pace ), Sarto (60’ Venditti), Chiesa (40’ Orquera), Tebaldi (40’ Chillon), Van Schalkwyk (40’ Ferrarini) ,Cattina (cap, 64’ Manici) , Cristiano (40’ Belardo), Caffini (60’ Cristiano), Cazzola (40’ Geldenhuys), Ryan (20’ Tripodi, 40’ Redolfini, 60’ Leibson), Giazzon (30’ Manici, 50’ Festuccia), Fazzari (20’ Aguero, 40’ De Marchi, 60’ Perugini),
> 
> all.Gajan
> 
> arb.Boyer
> 
> Calciatori: Orquera (Zebre) 1/2, Tebaldi (Zebre) 3/3, Criotier (Aurillac) 1/2, Petitjean (Aurillac) 1/2.
> 
> Cartellini:
> 
> Note: cielo coperto,serata ventosa, temperatura 23°, terreno in buone condizioni. 2000 spettatori. Water break osservato al 20’ e al 60’ minuto. Calcio d’inizio effettuato da Maeva Vaquerin, la nipote di Armand a cui è intitolato il torneo. Presente in tribuna il commissario tecnico della nazionale italiana, Jacques Brunel.
> 
> Il commento: Le Zebre cominciano col piede giusto il loro Vaquerin Challenge imponendosi sulla formazione francese dell’Aurillac nella seconda partita della giornata odierna del torneo allo stadio del piccolo centro di Camarès, una delle quattro sedi della manifestazione. Un buon primo tempo controllato dalla formazione di Gajan sia in difesa che in attacco. Le Zebre sono riuscite anche a segnare in molte occasioni, proprio come richiesto dal tecnico al termine della gara di Perpignan. Nel secondo tempo i francesi hanno mostrato più disciplina e più concretezza riuscendo a limitare il passivo con 4 segnature, sfruttando ogni errore della difesa bianconera. Nel complesso una prova convincente delle Zebre che hanno giocato con personalità riuscendo ad essere sempre pericolose in attacco. Lo staff tecnico ha usufruito di tutti gli effettivi in panchina, compreso l’esordiente Paolo Buso, recuperato in extremis per la gara di Camarès.
> 
> Il direttore sportivo Roberto Manghi :”Una bella partita, già nel primo tempo avevamo messo il risultato al sicuro, esprimendo un buon gioco nonostante i carichi di lavoro fatti in questa prima settimana di stage. Siamo soddisfatti che il pubblico di Camarès abbia apprezzato la nostra voglia di giocare. Cercheremo in questi sei giorni che ci dividono dalla gara contro il Northampton di continuare la nostra crescita per poter vincere il torneo”.
> 
> La cronaca: Successivamente ad una touche persa le Zebre riescono a recuperare il pallone e, dopo diverse fasi d'attacco sui 40 metri, Cristiano viene lanciato al centro della difesa francese per una facile meta in mezzo ai pali. Tebaldi trasforma facilmente. Entrambe le squadre decidono di non calciare ai pali i calci piazzati preferendo andare in touche; in due occasioni è l'arbitro Boyer a fischiare fallo alla formazione in attacco, mentre nella terza la difesa delle Zebre riesce a recuperare il pallone con un ottimo placcaggio della coppia Ryan-Cattina. Una punizione viene giocata velocemente da Tebaldi, il pallone raggiunge al largo Sarto che fallisce l'ultimo passaggio verso Sinoti; sulla mischia successiva giocata al largo un'ottima piattaforma di gioco porta Cattina a varcare la linea di meta francese vicino ai pali: Tebaldi ancora preciso dalla piazzola nonostante il vento sia aumentato decisamente. La seconda parte del primo tempo continua a vedere le Zebre molto attive in attacco; un errore alla mano del centro dell'Aurillac Adriaanse trova Quartaroli che, con un calcetto rasoterra, innesca Sinoti che per poco non raggiunge il pallone per una facile meta. Altri due falli fischiati alla difesa bianconera vengono calciati in touche dai francesi ma la difesa delle Zebre dimostra solidità e riesce a recuperare il pallone. Su un calcio a liberare i 22 di Tebaldi, Venditti compie un ottimo placcaggio sull'ultimo difensore francese costringendolo al tenuto. Nell’azione successiva Tebaldi trova un ottimo buco nei centri avversari e s'invola verso la meta, fissando l'ultimo difensore e aprendo per Cattina. Per il capitano di giornata è la sua la sua seconda meta. Il primo tempo si chiude con un'ottima mischia vinta dalle Zebre con la prima linea Aguero-Manici-Tripodi ed un avanti di Sinoti verso Quartaroli che vanifica una buona azione.
> 
> La ripresa si apre con molti cambi decisi dallo staff tecnico bianconero e con la quarta segnatura italiana ad opera del neozelandese Sinoti. Molto del merito va a Cattina che, rompendo la linea difensiva avversaria s'invola per 40 metri prima d'innescare l'estremo. Orquera fallisce la trasformazione a causa di un forte vento contrario. La prima meta francese arriva al 52esimo ad opera dell'ala Valentin. Un fuorigioco in difesa a Geldenhuys viene giocato rapidamente da Aurillac che , con un calcio rasoterra, sorprende la difesa italiana. Ancora in meta i francesi con Gerber dopo 4 minuti grazie ad un'ottima azione alla mano che sfrutta la superiorità al largo. E' il momento migliore dei francesi. Festuccia-Demarchi-Redolfini vincono una mischia nei 22 francesi, sulla successiva touche la maul bianconera non riesce a segnare. Ancora Zebre vicine alla meta con un offload di Cattina alla settima fase di un'azione d'attacco ben congeniata dalla squadra di Gajan. Dopo l'ultimo water break l'ingresso di Perugini e Leibson costringe al fallo il pack francese in mischia chiusa. Sulla successiva mischia l'azione, dopo diversi passaggi verso l’esterno, porta l'argentino alla meta. Orquera questa volta non sbaglia al piede. L'azione si sposta poi diversi minuti nei 22 delle Zebre e l'arbitro è costretto a richiamare alla disciplina capitan Garcia (insignito dei gradi dopo l’uscita di Cattina) per ripetuti falli bianconeri prima che l'ala Jeudy trovi un varco al largo per segnare la terza meta della formazione rosso-blu: trasforma Petitjean. Le Zebre rispondono conl’ultima loro azione d’attacco: un calcetto rasoterra di Chillon trova Garcia in area di meta, ma il centro viene contrastato ottimamente da un difensore francese. La gara si chiude con un'altra marcatura di Jeudy innescato sull'ala destra. Un'altra meta nell'ultimo minuto di gioco come successo nelle altre 3 sfide di questo Vaquerin Challenge.
> 
> Le Zebre torneranno in campo venerdì prossimo 10 Agosto per la terza ed ultima gara del tour francese che vedrà le Zebre sfidare nel "Vaquerin Challenge" la formazione inglese dei Northampton Saints alle ore 20.
> 
> Il programma del torneo Vaquerin :
> 
> 03/08/2012 a Lacaune davanti a 2900 spettatori
> 
> Albi Vs Béziers (27-21)
> 
> Castres Vs Glasgow Warriors (20-17)
> 
> 05/08/2012 a Camarès
> 
> Alle ore 16.00 Aix Vs Auch (24-23)
> 
> Alle ore 18.00 ZEBRE Vs Aurillac (33-24)
> 
> 09/08/2012 a Saint-Affrique
> 
> Alle ore 18.00 Aurillac Vs Auch
> 
> Alle ore 20.00 Castres Vs Harlequins
> 
> 10/08/2012 a Millau
> 
> Alle ore 18.00 Albi Vs Aix
> 
> Alle ore 20.00 Northampton Saints Vs ZEBRE
> 
> _______________________________________________
> Gestisci la tua iscrizione
> http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120807/5c812a5c/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist