[RUGBYLIST] Francia-Italia

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Mer 22 Ago 2012 11:26:44 CEST

Che la Francia nel rugby sia molto avanti a noi è indiscutibile.

Lo si vede dal campionato, dalle coppe e dai bilanci delle società
(Top14 con squadre da 30 milioni di €.)
Dalle giovanili, dall prartica ,dal pubblico ecc.

Che sia avanti anche in molti altri campi, economici, poltici e
infrasturtturali è altrettanto vero.

Detto questo, credo che nello sport in generale la distanza sia
alquanto minore di quella esistente nel rugby o in molti settori
economici.
Anche alle Olimpiadi il distacco non è così netto, e tradizionalemnte
siamo sempre testa a testa o comunque vicini.
Spesso la differenza la fanno le diverse specialità.

Loro sono satti più consistenti nei due sport "madre e padre":
atletica legegra e nuoto.
E hanno discipline di favore diverse dalle nostre.

Credo che loro siano più attenti alla pratica di base e ad una
organizzazione scolastica e di federazione più "bonapartista".

Onestamente il rugby in Italia è come la pallanuoto in Francia.
Ancora una disciplina di minoranza.

Luqa

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/