[RUGBYLIST] la parola possesso

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Mar 4 Dic 2012 09:19:43 CET

Cari amici,
Giovanni Ciraolo pone una delicata e squisita questione.
C'è una parola chiave nel rugby? Spero si capisca che, col mio mestiere, la questione non appaia ai miei occhi marginale ma sostanziale.
Possesso?
E' una buona soluzione anche se devo osservare che poi bisogna andare a vedere la qualità del possesso. Il quale, se resta sterile e non produce punti, diventa una lama a doppio taglio. Come tenere il coltello dalla parte della punta.
Ne propongo io una. Una espressione, non una singola parola.
CAPACITA' DI LETTURA
Ci vogliono provare altri? A me interesserebbe molto tirarci fuori una sorta di piccolo lessico ideale.
Una battuta?
Uno potrebbe dire: META, eh già, che rugby è senza mete?
Un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
IN QUESTI MESI
HO UN RICCHISSIMO CARNET DI APPUNTAMENTI

SE VUOI VENIRMI A TROVARE

LEGGILI NEL MIO SITO (HOMEPAGE)
LA MIA MAIL
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it