[RUGBYLIST] Sorteggio Mondiali

Mario Diani mario.diani a gmail.com
Mar 4 Dic 2012 11:41:17 CET

mah, l'intera discussione tra ottimisti e pessimisti lascia -  mi pare - il
tempo che trova: il rugby è uno sport estremamente gerarchico, noi siamo
chiaramente in terza fascia, per cui le nostre chances di passare il turno
sono comunque ridottissime. A prescindere dal sorteggio. L'unica speranza è
che in una partita secca si trovi l'avversario di turno in giornata
negativa e noi ci si superi. Ma questo in effetti potrebbe valere con
chiunque, anche con l'Inghilterra. Non capisco in effetti perchè il girone
con Aussies e Poms doveva essere più difficile del nostro: tra Francia e
Australia non saprei scegliere; idem tra Inghilterra e Irlanda, se non per
l'impressione momentanea derivata dalla partita con gli AB.

Piuttosto, non capisco tutta 'sta enfasi sul fatto di passare il turno ai
mondiali: un segno di crescita del movimento? Boh, bastava un calciatore
più decente ed a Saint Etienne era fatta, e non sarebbe poi cambiato molto
per il movimento. Personalmente farei la firma per due vittorie annue al
6N. E al diavolo il mondiale.

ciao a tutti, MD