R: R: [RUGBYLIST] San Gregorio addio

antoniomangano1962 a libero.it antoniomangano1962 a libero.it
Lun 10 Dic 2012 09:06:56 CET

quoto

----Messaggio originale----
Da: totorugby a yahoo.it
Data: 10/12/2012 7.55
A: "rugbylist a rugbylist.it"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: I: R: [RUGBYLIST] San Gregorio addio

Noto che, come spesso accade in List, si sta facendo un po' di confusione.

Il San Gregorio si ritira perché non ha soldi per pagare i giocatori e, probabilmente fornitori ecc ecc
A nulla servirebbero finanziamenti per impianti, sviluppo dei giovani ed altre belle cose.
A voler guardare anche Rovigo e Parma sono sempre stati aiutati per stare a galla, però.....

Parlare poi di migliore gestione di una federazione sportiva quando viviamo in un paese in cui gli elettori votano corrotti e lestofanti che non sanno gestire giustizia, sanità ed occupazione mi sembra una enunciazione fuori dal mondo.

Quando poi si attacca il professionismo (capitalismo per alcuni) sportivo come causa di tutti i mali allora poi si tocca il fondo dell'incoerenza (e dell'indecenza)....

Mi sbaglio o, dopo ogni partita della nazionale, siamo qui a lamentarci che i nostri non sono bravi, veloci ed allenati come gli altri? Secondo voi come fa un giocatore (a qualsiasi livello), sopratutto in tempo di crisi ad allenarsi quotidianamente per poi giocare la domenica, rischiando l'osso del collo? Forse che in Nuova Zelanda si gioca gratis?

Viva il rugby pane e salame?
Bene... E' l'ultimo tassello che ci manca per diventare un paese felice, riferimento del mondo intero! Infatti abbiamo già l'assistenza sanitaria "pacca sulla spalla ed aspirina", un sistema giudiziario "volemose bene" ed una economia "tiriamo a campà"....

Ce la possiamo fare........

Salvatore Messina