Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] il rugby

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Ven 14 Dic 2012 23:19:11 CET


Mario Spinosa mi ha inviato questo pensiero sul rugby: è una prosa che profuma di poesia e mi piace condividerla con voi:
 Addentrarsi nel rugby
M.S.,significa abbandonare il quotidiano per entrare in un mondo incantato. Significa lasciare i palazzi grigi della città, per volare tra i prati verdi della Nuova Zelanda o della pampa argentina, planando ad alta quota dai Pirenei fino alle Highlands della Scozia. Vuol dire entrare in corti dal nome altisonante e solenne, come Twickenam o Ellis Park, abitate da orchi dal cuore buono, coriacei danzatori e capitani coraggiosi. Gli indumenti che si indossano in questi luoghi sono vesti importanti, spesso più delle stesse persone che li indossano! Alcuni di questi abiti hanno una storia secolare, sfoggiano colori e stemmi che richiamano imprese eroiche, narrate di padre in figlio ancor prima che dalla TV. Il biondo nettare schiumante di queste terre è ovunque. Sgorga dalle fontane, o in ruscelli, scende fino a valle, dove da sempre abbevera i giganti e i nani, le damigelle e i venerandi anziani. Poi, in mezzo a tutto questo c’è Lei. La sua forma
 ricorda l’uovo da cui tutto ebbe inizio. Quando la vedono gli abitanti hanno le reazioni più diverse: taluni l’ammirano estasiati, altri la stringono forte al petto, altri ancora l’accarezzano soltanto e c’è anche chi la calcia via per poi correrle dietro, ansimando, cercando di riprenderla. Ma Lei non ha cuore, ne cervello, ne paure e, rimbalzando qua e la, decide i destini di questa terra incantata.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20121214/0f1ebabf/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist