[RUGBYLIST] Non era il match della vita!

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 11 Feb 2012 23:56:17 CET

Peccato, abbiamo perso un match contro una Inghilterra che il più volte negli ultimi mesi ha vinto come ha fatto oggi: assoluta fisicità, difesa serratissima, capacità di crescere a tappe con metà squadra che alla fine trascina l'altra metà, furbizia quando occorre. Puirtroppo da quando abbiamo perso (agonisticamente) Troncon, siamo un pò più ingenui. In più, abbiamo un Sergio Parisse impegnato ovunque ma che non può fare miracoli oltre quelli che già fa. Abbiamo perso una partita, niente di più. Qualche giornalista o giocatore ha parlato di "partita della vita" o di "occasione che non si ripresenterà mai più". Non riesco a comprendere queste affermazioni. La stessa occasione si ripresenterà perlomeno l'anno prossimo. Si allude al grande stadio di 70mila spettatori, anche questo un record che fa indimenticabile un match e lo qualifica come irripetibile. Mah....oggi gli spettatori non erano più (mi sembra) di un normale Beccaris, cioè intorno alle 50mila presenze. Non condivido poi che un singolo match sia un grandissimo evento che oscura gli altri. Devo essere sincero. Oggi sono uscito dallo stadio pensando di prendere un mezzo per arrivare a casa, che si trova vicino alla Stazione Termini, poi ci ho ripensato ed ho fatto tutto a piedi, per diversi chilometri. Quindi ho accompagnato molti inglesi che andavano verso la metro ed anche molti tifosi italiani. Non sono come dirlo, ma ho trovato il pubblico dell'Olimpico di oggi assai più freddo di ogni altri incontro al Flaminio. Ho trovato meno cuore, pochi scherzi sulle tribune e tifosi decisamente in disarmo nel dopo-partita, scarso terzo tempo e molti meno bar/negozi aperti. Il maltempo non spiega tutto. Penso che non dobbiamo pensare troppo al super-evento catturabile dai media ed invece sarebbe opportuno guardare al nostro cammino senza privilegiare un incontro sull'altro e cercando in ogni partita di provare nuove tecniche e schemi.
g.ciraolo

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6877 (20120211) __________

www.nod32.it