Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] HC

ilfalco7 a libero.it ilfalco7 a libero.it
Lun 16 Gen 2012 12:35:01 CET


Credo che le differenze siano molte.

Il Benetton viene da una programmazione iniziata molti anni fa e che è evidente sia nel criterio di costruzione della squadra, programma completato con la caduta del Calvisano e con i suoi giocatori migliori. Comunque una costruzione coerente ed oculata di pari passo a quella di uno staff solido e con la fiducia della società.

Questa scelta è completata dalle squadre a cui affidare alcuni giocatori da far crescere o continuare a tenere sotto osservazione, mogliano e petrarca su tutte.

Il viadana è un progetto recentissimo che ha compreso molte entità ma non così professionali e la mente della società non ha avuto il tempo per costruire una squadra subito all'altezza.

A mio parere gli aironi hanno un'ottima struttura pensante dirigenziale ma molto ristretta, non sono riusciti a costruire uno staff tecnico proiettato al futuro e i non risultati hanno aggravato i problemi di costruzione in atto.

Certo che ci devono essere problemi seri, molto seri, prova ne è il volto di masi ripreso in panchina durante l'ultimo incontro. La rabbia repressa e lo sguardo esprimono il disappunto di quanto visto da tutti. Certamente una squadra ed uno staff con quello sguardo non avrebbero subito un'umiliazione così cocente. Anche se nettamente inferiori questo è uno sport dove si riesce sempre a far emergere orgoglio e spirito di squadra, cosa che certamente manca in questo momento agli aironi.

C'è sicuramente bisogno di tempo e di lavoro, ma anche di dare un senso logico agli enormi sforzi fatti dalla fir e dalla dirigenza degli aironi. Trovo che giocare girovagando nel nord non sia un segno negativo ma il senso di una franchigia che cerca di trovare la sua completa identità.



 
----Messaggio originale----
Da: p.imperatori a gmail.com
Data: 14/01/2012 16.11
A: "Rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] HC

grande partita degli Aironi.
Si si.
paolo imp.




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120116/74d0deb6/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist