[RUGBYLIST] Flame con Roberto...

Giovanni Sonego giovanni a sonego.net
Ven 20 Gen 2012 15:09:39 CET

Roberto ha scritto:
> Benigni (che agli inizi di carriera é stato un buon comico abbastanza originale e di "rottura" degli schemi e del quale ero un discreto fan)
> artisticamente é finito da più di 20 anni (dato l'ultimo suo grande film degno di nota é stato "Johnny Stecchino del 1991) e se avesse un minimo di
> dignità dovrebbe ritirarsi, ma essendo tendenzialmente solo un servo leccaculo del potere (come tutta la cosidetta cultura di sinistra d'altronte
> [...]

Roberto, la regola fondamentale che cerchiamo di mantenere in rugbylist e' questa: in rugbylist si parla di rugby.

Pertanto, se la discussione comincia a scivolare verso altri argomenti, non solo politici, ma anche personali, insomma, se si va fuori tema, la cosa
migliore è di proseguire lo scambio di email in ambito privato senza mandare i messaggi in lista.

Ringrazio tutte le persone che, infastidite dal tuo intervento decisamente fuori contesto, hanno deciso di risponderti per "difendere la lista".
Voglio pero' evidenziare che, rispondendo in lista, c'e' sempre il rischio di amplificare un comportamente sbagliato o anche un semplice errore dovuto
ad inserperienza o disattenzione.

Probabilmente era sufficiente rispondere a Roberto "in privato" e la vicenda si sarebbe chiarita presto.

Visto che qualcuno mi ha mandato dei messaggi per chiedere se stavo censurando i messaggi, ne approfitto per ricordare non c'e' nessuna censura
preventiva.

Succede solo che, rispondendo ad un messaggio arrivato dalla rugbylist, puo' succedere una di queste tre cose:
1. se uno pigia "rispondi" il messaggio va solo al mittente. Risposta privata.
2. se uno fa "rispondi a tutti", il messaggio non viene comunque propagato alla lista.
3. l'unico sistema per mandare la risposta a tutta la lista e' di scrivere esplicitamente rugbylist a rugbylist.it nel campo di destinazione eliminando
qualsiasi altro indirizzo

Ciao a tutti
Giovanni Sonego