[RUGBYLIST] Scusatemi

Mario Angelantoni mario.angelantoni a gmail.com
Dom 22 Gen 2012 11:57:17 CET

Probabilmente e senza volerlo, Dio ne scampi! il mio intervento sulla polemica verbosa che si era scatenata sul giudizio conferito ad un'opera cinematografica e al suo autore, è suonato come una invocazione alla censura. Che ci debba essere sempre e comunque la possibilità anzi, il diritto di opinione e di parola è più che scontato. Quindi le reprimende ricevute per il mio intervento, francamente ritengo siano immeritate. Quando mi iscrissi alla List, ritenevo che dalla mia ubicazione geografica al di fuori del "grande " giro del Rugby, essendo L'Aquila ahimè caduta nel dimenticatoio, potessi in qualche modo sentirmi più vicino al mondo ovale veneto al quale mi legano tantissimi ricordi del passato.  Ed è stato con sommo disappunto che mi son trovato a scorrere interminabili righe su temi riguardanti argomenti agli antipodi del Rugby ( riferimento alla polemica-Benigni).  In una List che ha per titolo l'argomento Rugby non è "assurdo" parlare d'altro, come dice Bruzzolo, dico che è semplicemente fuori luogo, specie se ciò costituisce l'innesco per astiose polemiche verbali. Non guastano al riguardo i doverosi richiami al buon senso, alla moderazione e alla non prevaricazione  del contenuti della List che, va ricordato, sono precipuamente rugbystici. Tutto qui. Absit inuiria verbis.
Mario Angelantoni