[RUGBYLIST] NAPOLI

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 6 Giu 2012 17:00:31 CEST

Carissimo Giancarlo BRUZZOLO,

                                              la parola 'topparsì' è
orribile...
Io non sono 'uso' a raccontar  frottole e detesto CHI LO FA.
Io a Monza c'ero, sopratutto perchè mia sorella abita proprio in quella
bella città della Brianza e lo ricordo come fosse oggi,
 Ci i son rimasto malissimo :anche il 'caro' Gazetin scrisse qualcosa sul
'fattaccio'.
altra finale tra BENETTON  e CALVISANO la vidi a Padova ( dove abito da una
vita ) :quella partita fu vinta dal CAMMI C.:
non mi ricordo inni di Mameli in quella occasione  ( ricordo che il CAMMI
vinse e ...basta
Comunque non desidero fare polemiche 'inutili
Quattro o cinque anni fa' mi trovavo allo Stadio del Rugby di Monigo (TV.)
a guardare un match tra il benetton e il Petrarca : vicino a me c'era
unacoppia 'di anziani ( marito e moglie...) che
facevano un gran t ifo per i 'leoni' :iniziai a dialogare con il signore,
parlando solo di rugby.
Ad un certo punto toccammo il discorso 'bellissimo per me' delle nuove
squadre di Rugby :lui numerò varie squadre
della Provincia di Treviso
Io gli feci solo notare che sono parecchie le nuove squadre del nostro Sport
in tutta Italia e gli nominai sopratutto
la RUGBY PESARO ,città che io ho frequentato per anni specie di Giugno ;
Lui mi fa' 'e dove selo 'sto posto ??? 'ed io 30 Km. dopo RIMINI ell' inizio
della MARCHE.
e lui 'le Marche' ???? ah mi de marche conosso solo la 'Marca trevisana' e
po ,ghe digo che mi da Bologna in sò
non conosso nessun e BASTA.
E così mi chiuse la bocca e all'intervallo cambiai posto e fine della
storia.
Ci  tengo a dire però che a Treviso ( bella città) ho conosciut0  persone
simpaticissime.
Su tutte ricordo FRANCO di PAESE ,che era solito scrivere sulla Rugby List .
Spero che possa leggermi.
Io comunue da circa due ani purtroppo non scrivo quasi mai sul Rugby, per
colpa di una, diciamo' malattia fastidiosissima.
Ad ogni modo sono sempre aggiornatissimo sul RUGBY e so che da un po' di
tempo i trevisani non sono più ITALIANI,
ma 'celti' . CHE FORTUNA CIò .
Scusate le poche parole in dialetto veneto :non l'ho  mai parlato .:Del
dialetto trevisano riciordo bene solo una paola
'Forza CEI^ FAVOLOSA.

A presto...

Leonino

 --

 Sponsor:

 Bimbo fino a 3 anni (non compiuti) in camera con 2 adulti gratuito al Family Hotel Palace Lido di Milano Marittima.Un bambino sempre gratis in lettino da campeggio ed in camera con 2 adulti.

* Offerta valida per tutta la stagione estiva

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12425&d=6-6