I: [RUGBYLIST] Reclutamento forzato per la nuova franchigia?

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 7 Giu 2012 11:33:36 CEST

Purtroppo devo confermare, essendo in contatto con alcuni giocatori, che le voci corrispondono alla realtà...

Realtà tra l'altro che parla di una consuetudine decennale di comportamenti tenuti da signori come Checchinato ed altri non proprio in linea con il "bon ton".....

Purtroppo il permanere di una classe dirigente federale per vari decenni ha creato una oligarchia autoreferente che si è strutturata per il mantenimento del "potere". Probabilmente anche del mantenimento finanziario ma, non potendo consultare i bilanci federali, questo non può essere verificato.

Io non pretendo di avere le capacità necessarie per valutare l'operato di questo Consiglio. Dico solo che nelle DEMOCRAZIE una carica con alti poteri non può rimanere "al potere" per un numero infinito di legislature. D'altra parte siamo in Italia dove l'influenza papale contamina anche lo stato laico.....

Come ben saprete sono un assiduo frequentatore dei vai forum ed anche mi sforzo a leggere quando scritto di rugby sui vari giornali. Premesso questo, mi stupisco sempre di più di come i gestori del cosiddetto vertice siano lontani dalla realtà, non solo della cosiddetta base ma anche dell'alto livello.
Come mai quando parlo con tutti quanti nell'ambiente (in Italia e all'estero) sento parlare la mia stessa lingua mentre quando si entra negli uffici federali mi sembra di parlare marziano?
Qual'è la variabile incognita che modifica il codice del linguaggio? Io avrei delle ipotesi.....

Pochi giorni fa ho avuto il piacere di assistere alla presentazione del programma di Gianni Amore e tutti i presenti si sono trovati sulla sua stessa lunghezza d'onda.
Pochi giorni fa lo stesso Munari ha rilasciato un'intervista in cui esprimeva gli stessi concetti.

Quando è appurato che TUTTI vedono il re nudo, basterebbe solo che uno lo dica pubblicamente per cambiare le cose. Adesso abbiamo anche uno che ci mette la faccia, quindi se le cose non cambiano è per la malafede di chi fa solo finta di lamentarsi......

Salvatore Messina