Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: R: [RUGBYLIST] Bologna, no al rugby azzurro.

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mar 12 Giu 2012 07:57:47 CEST


Qualcuno assennato sceglierebbe di organizzare in casa propria e pagare tutte le spese di un matrimonio tra due persone che non conosce senza avere niente in cambio, nemmeno un grazie ed addirittura contro la volontà della propria moglie?

 
Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "mingottimaurizio a alice.it" <mingottimaurizio a alice.it>
A: rugbylist a rugbylist.it 
Inviato: Lunedì 11 Giugno 2012 14:15
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Bologna, no al rugby azzurro.

Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________



C'è quel "per ora" che ci fa sperare. Ma che tristezza.
Maurizio



----Messaggio originale----
>Da: zgianni2001 a yahoo.it
>Data: 11-giu-2012 11.58
>A: "Rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>
>Ogg: [RUGBYLIST] Bologna, no al rugby azzurro.
>
>
>ANCHE A BOLOGNA, DOPO MILANO E TORINO, IL CALCIO NEGA AL RUGBY IL TEST MATCH DELL'ITALIA CON L'AUSTRALIA. SIAMO AL RIDICOLO!
>Bolognese, nato a Bologna da bolognesi, dedicato al rugby per tutta una lunga vita, chiedo scusa a tutto il mondo del rugby, per l'ipocrisia, la mancanza di sportività che caratterizza una parte del calcio, in questi ultimi anni; l'incompetenza sulla utilizzazione dei campi, che in quasi tutto il mondo possono essere: sia per il calcio, sia per il rugby, ha impedito alla Nazionale di rugby italiana di affrontare l'Australia al Dall'Ara. Bologna è stata varie volte tappa di test match di rugby internazionale al Dall'Ara, con straordinari successi. Vietare ora una importante partita, già in corso di programmazione e dare una risposta negativa dopo mesi di trattative, dimostra ancora una volta, che il mondo del calcio stà purtroppo precipitando del più desolante fallimento. Non basteranno i milioni sperperati, la stampa e la televisione complici di un tentativo di salvare questo sfacelo del calcio, il rugby stà crescendo e se il calcio troverà il
 modo di ritornare un vero SPORT, non potrà che dividersi gli spettatori e come succede in molti paesi: al sabato rugby ed alla domenica calcio,,,, e sempre sullo stesso campo.
>Grazie alll'Assessore allo sport Luca Rizzo Nervo, che ha tentato e sembra voglia tentare ancora, di trovare un accordo per lo svolgimento a Bologna di Italia-Australia di rugby, resta comunque il fatto della vergogna, di aver negato per ora l'avvenimento da parte della società Bologna FC, con alla guida il presidente Albano Guaraldi, il quale dichiara : «Avrei voluto, e molto, portare la nazionale di rugby a Bologna. Purtroppo il Bologna calcio ha ritenuto il rischio per il campo, in un periodo autunnale, troppo elevato. Il rammarico - ha puntualizzato Rizzo Nervo-è vedere che si utilizzino campi come quello di Roma, Firenze, Brescia e Milano, dove giocano squadre di A e B, senza che succeda nulla di trascendentale. Caro presidente Guaraldi, il rischio è di vedere lo stadio esaurito per il rugby, cosa che a voi non succede da anni.
>Gianni Zanasi
> 
> 
> 
>

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120612/15c393a8/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist