Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] Italia-Australia-insisto

carrera.luigi a tiscali.it carrera.luigi a tiscali.it
Mer 13 Giu 2012 09:46:54 CEST


Che valore( sportivo) hanno gli accordi fatto tra un propietario, il Comune, ed una squadra, il glorioso ( in un passato purtroppo molto remoto)
Bologna, che negli ultimi anni si è sovente trovato intrecciato in storie di calcio scommesse e/o di "combine" ?

Domanda retorica la mia, ma lo SPORT c'entra ancora qualcosa in questo?

luigi


----Messaggio originale----

Da: pierofilotico a alice.it

Data: 13/06/2012 9.21

A: "Rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: R: [RUGBYLIST] Italia-Australia-insisto









-->Sono d’accordo. Dobbiamo sostenere questa posizione per annullare questa assurda discriminazione e anche per evitare un pericolosissimo precedente. Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di gianni zanasi
Inviato: mercoledì 13 giugno 2012 08:49
A: Rugbylist
Oggetto: [RUGBYLIST] Italia-Australia-insisto IL TEST MATCH DI RUGBY, ITALIA - AUSTRALIA SI DEVE GIOCARE A BOLOGNA
Per dare un indirizzo definitivo al mio attacco alle responsabilità di chi non vuole concedere l'utilizzo dello Stadio Dall'Ara al Rugby ( Vedi Italia- Australia in Novembre prossimo), confermo che non si tratta della famigerata convenzione che negava l'utilizzo al rugby dello Stadio Dall'Ara e nemmeno della preoccupazione dell'usura del manto erboso e altro, come specificato di seguito:
Sostanzialmente, di questo si era parlato anche lo scorso anno con la Cancellieri che, su Iperbole del Comune di Bologna,  leggendo a pag. 7 - Art. 8: UTILIZZO GRATUITO DELL’IMPIANTO , si trova scritto: 
"In particolare, in considerazione della opportunità che il Comune continui a svolgere attività di promozione degli sport meno seguiti a livello cittadino o meno appetibili dal punto di vista economico anche in costanza della presente convenzione, le parti danno atto fin da ora che il gioco del rugby, ovvero altre pratiche sportive riconosciute dagli Organismi Sportivi internazionali ad esclusione del gioco del calcio, non hanno natura concorrenziale con l'attività del concessionario."Viene espressamente chiarito che saranno escluse tutte le attività sportive, anche riconosciute che, per il loro esercizio, possano recare danno al manto erboso del campo.Aveva commentato questa ultima parte (di fronte a Renzo Menarini, amministratore delegato del Bologna FC) che era in possesso di una relazione redatta da un docente universitario specializzato, dove veniva indicato che il gioco del rugby e del calcio hanno paritetica usura nei confronti del manto erboso e che pertanto l'ultma frase era probabilmente indirizzata verso pratiche come motocross o sport che utilizzassero attrezzature specifiche (non viene vietato neppure il lancio del disco/peso/giavellotto che sono sicuramente di impatto sul terreno). Vale la pena ricordare all'assessore allo sport Rizzo Nervo della Giunta Comunale di Bologna, che questa stesura di convenzione è successiva a quella dove Cazzola aveva posto il veto al rugby e si trova sul sito del Comune. Non vi sono scuse per negare l'avvenimento in oggetto, vi è purtroppo la volontà di non dare spazio al rugby e il Comune di Bologna deve far ragionare i responsabili del Bologna FC. Il Rugby Bologna 1928 è pronto ad assumersi l'impegno della organizzazione dell'avvenimento. Quindi gli amanti del rugby chiedono una decisione favorevole per il test match Italia- Australia, tale da dimostrare che lo spirito che ha fatto di Bologna un esempio in molte discipline sportive, anche al rugby si offre la vetrina che merita. Sarà difficile, in caso contrario, spiegare perchè si è negato il rugby a Bologna, teatro di tanti test match nel passato ed agli australiani spiegare, perchè non sono bene accetti alla città delle due torri.
Gianni Zanasi 

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 7216 (20120612) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it


__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 7216 (20120612) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it 

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 7216 (20120612) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it
 





Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120613/c272dce4/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist