[RUGBYLIST] un prete con la maglia di rugby

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Mer 13 Giu 2012 17:36:25 CEST

Hello Rugbylist,

  L'abito non fa il Monaco (o lo fa?)

  Domenica scorsa, invitato ad un battezzo con messa in una piccola
  parrocchia in periferia di Benevento.
  Come al solito, anche per questi eventi, porto la macchina fotografica e mi piazzo vicinissimo
  all'altare.
  Mentre seguo la cerimonia, intravedo in trasparenza, sotto la manica della tunica bianca del
  parroco, una pubblicità della Magners Legue; la cosa mi incuriosisce
  ma non più di tanto.
  A fine cerimonia, dopo il battezzo, e con messa ancora alle ultime
  battute, forse per il caldo soffocante, il Parroco si toglie la
  tunica bianca e sotto .......una maglia da rugby!
  A sto punto è d'obbligo investigare e, appena la situazione me lo
  consente, mi avvicino al Parroco e gli chiedo con molta schiettezza:
  Padre, come mai questa maglietta da rugby? e lui mi risponde "perchè
  solo questa, ne ho una collezione intera", poi mi stupisce e dice:
  "ma tu non sei Franco Fiore? Non ti ricordi di me?" e mi portò in
  una sala zeppa di foto di rugby internazionale e di immagini sacre.
  Gli rispondo che "mascherato" con quella barba folta, per me è veramente
  difficile ricordare.
  Ma dopo un attimo mi dice il nome e gli anni di riferimento e la
  "finestra dei ricordi" si apre.
  Verso la fine degli anni 70 frequentò il campo Meomartini sperando
  di giocare a Rugby, ma le condizioni fisiche (ed il medico) non
  glielo permisero; rimase come Dirigente per le Giovanili per un bel periodo, dopo di che
  sparì dalla circolazione (almeno per me) e me lo sono ritrovato
  .......sull'altare domenica scorsa.
  Una bella sensazione.
  Allego la foto del "Parroco rugbysta", un bel personaggio.
  Saluti
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it