Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.

[RUGBYLIST] cosa sta succedendo nel rugby italiano ? bilancio federale

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mer 27 Giu 2012 14:54:59 CEST

Ciao da Giorgio

Il giorno 27/giu/2012, alle ore 12:47, Oliver63 ha scritto:

> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>

> Così non facendo, è invece inevitabile che si autorizzino interpretazioni più o meno maliziose, più o meno malfidenti sulle motivazioni che stanno dietro a questa opacità della contabilità federale ...
>
> Ricordo, a pure titolo informativo, che i bilanci delle società sono pubblici, è sufficiente recarsi in Camera di Commercio e pagare i relativi diritti di segreteria per avere una copia del bilancio di una qualunque società di capitale su tutto il territorio nazionale.
>
> Ciao a tutti.
> Luca Oliva
> ?q=rugby

Anche perché gli esempi contrari non mancano proprio…

Francia : http://www.ffr.fr/index.php/ffr/documentation/publications_officielles/financier__1
Budget e bilancio verificato (rapport finanicer) on line deli ultimi 10 anni …

Inghilterra : annual report download a pdf version of the 2011 RFU Annual Report
Strategic plan 2008/9 - 2015/16 http://www.rfu.co.uk/abouttherfu/strategicplan

Galles : annual report dal 2004 in poi http://www.wru.co.uk/eng/thewru/annualreport/index.php report 2001 Download PDF

Scozia : Annual reports - quello 2011 Download

Australia : annual report 2011 2011
e ancora più interessante :
ARU Corporate Governance Review

On Friday 27 April, the Australian Rugby Union board announced its intention to commission an independent Review into the corporate governance arrangements of Australian Rugby.

This is an historic opportunity to strengthen the future of Rugby for all our stakeholders, from the grassroots to the elite level.

Australian Rugby Union has appointed the Hon Mark Arbib, former Minister for Sport, to undertake the Review.  The Terms of Reference that provide the framework for the review can be viewed by clicking here.

As part of the Review, Mr Arbib will be meeting with principal stakeholders around the country and consulting widely within the Australian Rugby family.

Interested stakeholders can make submissions to the Review via email at review a rugby.com.au or by writing to:

ARU Governance Review
PO Box 115
ST LEONARDS  NSW  1590

The final date for written submissions addressing the matters referred to in the Terms of Reference is 6 July 2012.

Useful links

http://www.ausport.gov.au/supporting/clubs/governance

http://www.asx.net.au/governance/corporate-governance.htm

Object, Scope and Terms of Reference (Australian Rugby Union Corporate Governance Review)

Canada : rapporto del verificatore di bilancio (on line ci sono dal 2002 al 2007) Rapport final du verifcateur de Rugby Canada 2007

Irlanda : strategic plan 2008-2012Download PDF

 --

 Sponsor:

 Cerchi un QUADRO per arredare casa? Su MisterCupido.com puoi acquistare Quadri Moderni, Astratti, Floreali, Panoramici, in Pannelli, ecc. Consegne in tutta Italia in soli 2-3 giorni

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12389&d=27-6