Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Quella maledetta ultima meta...

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Sab 10 Mar 2012 14:23:37 CET


Concordo c'è di che sperare. Ieri pomeriggio parlavo con un tecnico federale e mi diceva che le potenzialità nuove ci sono. Ma occorre la volontà di lanciare con fiducia i giovani imponendoli alle celtiche. Dietro ci sono 2 3 giocatori per fascia di grande talento bisogna avere la forza di non bruciarli. Le spalle larghe le deve avere chi li manda in campo, conscio delle scelte in prospettiva e disposto a difenderli per farli crescere. Il problema è che tra gli addetti ai lavori la pazienza è finita e le aspettative sono molte. si sono perse troppe partite che avrebbero potuto essere vinte e che avrebbero dato maggiore serenità. Aggiungo come opinione personale che i senatori "long cap" vanno ringraziati, ma va anche detto che si sono confermati degli splenditi perdenti fallendo tutte le prove della verità Un po' di aria nuova farebbe bene
  ----- Original Message ----- 
  From: Gaetano Palmiotto 
  To: 'list' 
  Sent: Saturday, March 10, 2012 2:12 PM
  Subject: R: [RUGBYLIST] Quella maledetta ultima meta...


  Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
  __________________________________________



------------------------------------------------------------------------------


  Personalmente ho "apprezzato" questa sconfitta perché è arrivata in quanto l'Italia stava cercando di vincere questa partita e non ha perso arrancando goffamente in difesa. Certo nel secondo tempo il Galles ha messo tanta pressione, la disciplina va molto migliorata ma ho anche visto una buona mediana (ottimo Calabrese nel primo tempo, la maglia numero 9 mi sembra abbia un gran pretendente).

  Grande personalità di Odiete, Sarto ottimo in attacco ma un suo buco difensivo consente al Galles di passare in vantaggio per la prima volta. Ottimo anche Bisegni soprattutto in fase difensiva, mi hanno un po' deluso Campagnaro ed Esposito troppo frenetici nel momento di nostra superiorità in attacco. Mischia e touche superiori ai gallesi per quasi tutti gli 80 minuti.

  Discreto l'arbitro anche se grazia i gallesi di almeno due gialli evidenti: il primo per un placcaggio al collo che non sanziona neanche col fallo;  il secondo, col 4 rosso che si tuffa a pesce lateralmente sulla maul avanzante a ridosso dei 22 era da sanzionare col cartellino.

  Direi che la mano di Green si vede, continuiamo così.

   

  Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di VolpeFast
  Inviato: sabato 10 marzo 2012 09:07
  A: list
  Oggetto: [RUGBYLIST] Quella maledetta ultima meta...

   

  Grandissima prestazione della U20 azzurra contro il Galles con Sarto e Conforti in grande evidenza.

   

  UNA META D'INTERCETTO CONDANNA GLI AZZURRINI, VINCE IL GALLES 30-23

  NEL QUARTO TURNO DEL 6 NAZIONI L'ITALIA U20 DI GREEN BATTUTA A COLWYN BAY

  Colwyn Bay (Galles) - Una meta d'intercetto a cinque minuti dalla fine condanna la miglior Italia U20 della stagione alla sconfitta per 30-23 all'Eirias Park di Colwey Bay nella quarta giornata del 6 Nazioni di categoria.

  Gli Azzurrini di Craig Green producono gioco, combattono e offrono un ottimo rugby tanto con gli avanti che con i trequarti, chiudendo in vantaggio per 13-17 la prima frazione di gioco con le mete di Calabrese e Sarto, e dopo essere stati sorpassati a metà della ripresa da una bella meta innescata dalla combinazione tra il centro Dixon e l'ala Morgan riescono a riequilibrare il match conquistando un piazzato grazie agli sforzi di un pacchetto di mischia ottimamente diretto da capitan Maistri.

  Negli ultimi dieci minuti di gara gli Azzurrini sembrano avere la lucidità per tornare in controllo del match ma a cinque minuti dalla fine, su attacco italiano, il numero otto gallese Baker legge le intenzioni dell'apertura azzurra Apperley e intercetta l'ovale sui propri dieci metri, volando in mezzo ai pali. Inutile la reazione finale dell'Italia, finisce 30-23 per la squadra di casa ed il XV di Craig Green dovrà attendere la partita interna di venerdì prossimo a Calvisano contro la Scozia per provare a conquistare la prima vittoria stagionale nel 6 Nazioni.

  Colwyn Bay, Eirias Park - venerdì 9 marzo 2012

  6 Nazioni U20, IV giornata

  Galles v Italia 30-23 (p.t. 13-17)

  Marcatori: p.t. 6' m. Calabrese tr. Odiete (0-7); 10' cp. Apperley (0-10); 12' m. Evans R. tr. Davies S. (7-10); 19' cp. Davies S. (10-10); 36' m. Sarto tr. Odiete (10-17); 38' cp. Davies S. (13-17); s.t.3' cp. Davies S. (16-17); 7' cp. Odiete (16-20); 21' m. Morgan tr. Williams O. (23-20); 27' st. cp Apperley (23-23); 35' m. Baker tr. Williams O. (30-23);

  Galles: Williams J. Evans I., Edwards, Dixon, Morgan; Davies S. (11' st. Williams O.), Williams R. (23' st. Evans J.); Baker, Young, Jenkins (cap); Jones J., Screech; Willgriff (11' st. Lee), Sollis (27' st. Harris), Evans R.

  all. Wilson

  Italia: Odiete; Esposito, Bisegni, Campagnaro, Sarto; Apperley J., Calabrese (23' st. Padovani); Marazzi, Conforti, Salvetti (40' pt.-7' st. Scarsini); Ferro (23' st. Mammana, 30' st. De Marchi An.e ), Zdrilich (37' st. Moriconi); Ceccarelli (23' st. Brandolini), Maistri (cap), Drissi (14' st. Scarsini)

  all. Green

  arb. Phillips (Irlanda)

  Note: 38' pt. giallo Drissi (Italia), 5500 spettatori presenti

  Man of the match: Baker (Galles)

   

   



------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120310/24cc9b15/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist