[RUGBYLIST] Italia- Scozia U 20, una vittoria regalata

VolpeFast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 17 Mar 2012 10:14:41 CET

Vedendo la partita in diretta la prima cosa che ho pensato nel vedere quel
calcio non diretto fuori dal campo di gioco a sancire una sacrosanta
vittoria è che il calcio fosse stato svirgolato, ossia mal eseguito, oppure
che in realtà il giocatore non si fosse reso conto che il tempo era scaduto.
Comunque sia non  credo (mi auguro) che sia stata una scelta voluta quella
di continuare a giocare. Ma, ripeto, è una impressione a caldo durante la
diretta. Può darsi che mi sbagli. Almeno me lo auguro, perché se no ci
sarebbe da spararsi sulle p….

Per il resto se consideriamo la meta di intercetto a 5’ dal termine messa a
segno dal Galles e le altre prestazioni durante il torneo, questa nazionale
U20 guidata da Toni Green (e Ciccio De Carli) mi ha veramente entusiasmato.
Gran bei talenti che meriterebbero di essere sperimentati a più alto
livello. Se fossimo in Galles o in Francia o in Inghilterra o altrove, nella
prossima tournèe di giugno alcuni di loro li vedremmo sicuramente in campo a
fare esperienza con la nazionale maggiore. Ma qui in Italia queste cose non
succedono….. purtroppo.

Brunel, ora che il 6N è arrivato alla fine,  avrà la capacità di portare
cambiamenti in questo senso?

angelo