[RUGBYLIST] RBS 6 Nazioni 2012

antonio cinotti antoncino a alice.it
Lun 19 Mar 2012 10:16:37 CET

Ciao a tutti,
weekend meraviglioso quello romano, sabato atmosfera meravigliosa
preartita (io causa neve il prepartita di Italia Inghilterra me lo ero
un po' perso), partita non bella ma.. cinica al punto giusto per
centrare il massimo della posta con il minimo sforzo, post partita
splendido con gli scozzesi che erano più sorridenti di noi italiani,
posavano per le foto, prendevano il sole e scherzavano con tutti,
avvolti nel nostro tricolore!
Per finire il pomeriggio Andrea Cimbrico, dopo che i ragazzi della
nazionale si sono intrattenuti a lungo sul palco nel peroni village, ha
consegnato le foto del concorso foografico fatto sulla pagina facebook
della FIR e così ho ritirato la mia foto stampata ed autografata da
tutti i ragazzi della nazionale; appena avremo una club house degna di
tale nome sarà consegnata alla squadra.
Domenica poi a zonzo per Roma senza auto per la Maratona..

Sarebbe stato tutto perfetto se non fosse arrivata in prima mattinata la
telefonata che avvisava che la U20 dell'Unione Tirreno non si sarebbe
presentata al Sabbione perchè un giocatore della squadra di Piombino, il
cui presidente è il padre di Paul Derbyshire, era morto in un incidente
stradale..
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/03/18/news/fuori-strada-sull-aurelia-muore-carbonizzato-a-25-anni-1.3694884
E la giornata si è così conclusa con i brutti ricordi di una giornata di
festa simile (Italia Australia a Firenze), funestata dal medesimo lutto,
con Mirko Monaci che ci ha lasciato.. Ho mandato due righe all'indirizzo
della squadra, chi vuole farlo la mail è
TOLI.UNIONRUGBYCLUBTIRRENO a federugby.it

Tornando al rugby giocato faccio alcune mie note:
Appena vista la formazione mi ero chiesto come molti come mai si fossero
portati solo avanti e pochi ricambi sui trequarti, per fortuna Brunel ha
inserito un centro un po' "parecchio affisicato" nella linea dei
trequarti, visto che, rotto Botes, tutti nello stadio mi sa che ci siamo
fatti la stessa domanda :" e ora???"
Canale si è rotto il polso? E' uscito dal campo zoppicando con due
persone che lo sostenevano, pensavo che fosse qualcosa alle gambe.. Si è
infortunato sia al polso che alla gamba nella solita azione?? Che sfiga...
La partita non mi è piaciuta molto, non sono un tecnico e quindi non
entro nei meriti e demeriti, avevamo di fronte una scozia "suonata" e se
il calendario fosse stato diverso penso che sarebbe stata davvero dura
ma è anche vero che anche noi eravamo all'ultima giornata.. Ma la storia
non si fa con i "se" e con i "ma" per fortuna!

Sono curioso di leggere i commenti dei listaroli più tenici su questo 6
nazioni azzurro.
A me sono piaciuti la volontà di rinnovare senza abbandonare i punti
fermi, credo che se l'Italia facesse rivoluzioni "all'inglese" per 2
anni non vincerebbe nient'altro che il cucchiaio di legno. Ottimi
Venditti, Favaro, Benvenuti, ottimi in vista del futuro Gori e D'Apice e
tanti altri innesti. Parisse, Castro e Masi pilastri irrinunciabili ma
credo che i vari Mirko Bergamasco e Gonzalo Canale siano arrivati al
momento del ricambio, non credo che possano dare anora tanto a questa
nazionale.

Voi che ne pensate?
Antonio