Re: [RUGBYLIST] Si sono daccapo montati la testa Chissà?

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Mar 27 Mar 2012 19:52:04 CEST

Stiamo esagerando ?! State esagerando? penso proprio di si!
Anche io parlo da "terzo" tra l'altro equamente distante in simpatia e rivalità con Padova e con Rovigo (da buon Trevigiano) e poi  fuori dai giochi perchè la mia squadra non partecipa all'eccellenza.
Io penso che Angelo, dati per scontati sia la sua intelligenza sia la sua competenza ma anche la sua capacità di analisi sui "fenomeni", un po' risenta del suo "appartenere" E' umano ed estremamente diffuso (e non mi tiro fuori!).
Sta di fatto che la parola nemici è proprio usata a sproposito se non quando fosse per scopi ironici o canzonatori (e non mi sembra questo il caso).
Se poi lo accostiamo ad un pubblico che spesso ha al suo interno in gran numero chi affronta in maniera conflittuale e polemica tutte le vicende rugbystiche e i rapporti con le altre realtà diventa ancor peggio.
Vorrei teneste conto nel leggermi (a scanso di inutili polemiche) che ho scritto "al suo interno" perchè non si deve mai generalizzare e anche e soprattutto perchè nella realtà il pubblico di Rovigo nel suo insieme non è così.
Io faccio un moderato tifo per il Mogliano perchè è una squadra di Treviso e perchè sta ottenendo un risultato inaspettato, so già che alla fine dei giochi non vedremo (o quantomeno è moilto difficile) Mogliano tra le 4 migliori ma cerco comunque di sostenere questa labile illusione.
Mi piacerebbe davvero che vi fossero ancora 2 squadre venete in finale e magari che questa volta (mi perdonino gli amici Padovani) Rovigo coroni il sogno che l'anno scorso avrebbe forse più di tutti meritato.
Spererei di non vedere più ne la provocazione dell'anno scorso a fine partita (perchè che che se ne dica tale era) ma tantomeno le reazioni inconsulte che l' hanno seguita e che purtroppo ho visto spesso da parte di un pezzo di quella tifoseria. E se magari finissero anche le offese (di cultura para calcistica)reiterate all'avversario avremmo una realtà più conforme a tanta onorata tradizione rugbystica.

Augh!!!
Guiancarlo

  ----- Original Message -----
  From: Paolo Imperatori
  To: Rugbylist
  Sent: Tuesday, March 27, 2012 9:31 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Si sono daccapo montati la testa?

  Angelo, parlo da esterno nella questione (che forse è meglio), Dall'articolo secondo me non traspare tutto questo astio e montatura di testa che descrivi, e non credo nemmeno che i petrarchini di solito si riferiscano ai rovigotti come "amici" o "compagni di merende" :-) (ti posso concedere che "nemici" non si dovrebbe utilizzare in un articolo di giornale). La classifica giustifica sogni di gloria per entrambe, e non ci vedo nulla di male.
  E rilassatevi......:-)
  paolo imp.