[RUGBYLIST] NAPOLI

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Mar 22 Maggio 2012 13:23:25 CEST

Caro Nino hai toppato!!

Io alle finali del Benetton ci sono stato praticamente sempre e ti dirò.
Guarda un po' ho saltato solo Monza e un altra a Padova  (che sfiga..vuoi vedere che hanno aspettato che non ci fossi per farlo?)
Io non ho mai sentito fischiare l'inno.
Non so se ti riferisci a quando quei quattro deficienti di Ultras Calciofili avevano preso la brutta abitudine di venire alle finali ma sinceramente quello che ricordo erano cori e invettive contro l'avversario nella più fulgida tradizione di una grossa fetta (spero non tutta..anzi lo credo!) di tifosi Rodigini.
Quell'atteggiamento è stato stigmatizzato e dopo un paio di volte...non ci sono state più corriere per loro!!!
Ma nemmeno allora ho sentito fischiare l'inno...anzi allora nemmeno di eseguiva mi sembra.
Ti racconto un aneddoto: qualche anno fa a Padova finale Benetton Calvisano si rompe il disco dell'inno e dalla tribuna occupata dai Trevigiani è partito spontaneo il coro ed è stato cantato a cappella dallo stadio (penso intero anche se non sentivo dall'altra parte)con applausi da parte dell'arbitro De Santis sorpreso e meravigliato.
Non raccontiamo fesserie quindi!!

Giancarlo
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, January 01, 2002 1:28 AM
  Subject: [RUGBYLIST] NAPOLI

  Credo di essere l'unico ( o uno dei pochissimi ....) veneti che ha sempre tifato peri NAPOLI.
  Sono veneto da sempre ( meglio sarebbe dire 'POLESANO ...)
  Mi fa specie che dei veri 'napoletani' abbiano fischiato l'Inno di Mameli.
  Ad ogni modo ,i veneti sono gli ultimi che possono 'indignarsi' di ciò, infatti sono i primi che hanno fischiato il nostor INNO.
  i signori trevisani ( veneti perciò ) ogni volta che alle finali di RUGBY veniva suonato l'Inno di Mameli fischiavano a tutta gola: Non tutti magari, ma una buona parte si.
  Ricordo che ad una finale giocata a MONZA ( io ero presente ) tra Benetton e, credo, Calvisano, i fischi dei 'benottiani'
  erano così insistenti che uno dei 'direttori di linea' minacciò d'andarsene....
  Perciò 'zitti veneti' su NAPOLI e 'terroni' ( come li chiamati Voi...) NON DOVRESTE DIRE NULLA.
  Evviva vecchia PARTENOPE.
  A presto, spero,

  LEONINO 'polesano'

  ----
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

  Sponsor:
  Conto Corrente Arancio. Carta di credito e prelievi gratis. Scopri i vantaggi!
  Clicca qui