I: [RUGBYLIST] Napoli - Treviso

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 23 Maggio 2012 10:54:10 CEST

Smettiamola di parlare delle miserie del calcio e ritorniamo a parlare di rugby, uno sport di valori e correttezza:

http://rugby1823.blogosfere.it/2012/05/follie-ovali-rissa-generale-e-30-squalifiche-nellunder-20.html

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giancarlo Bruzzolo <giancarlob58 a libero.it>
A: RUGBYLIST <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Martedì 22 Maggio 2012 18:44
Oggetto: [RUGBYLIST] Napoli - Treviso

Benissimo! effettivamente io non c'ero Monza,
prendo atto che è successo e che certamente è stato deprecabile.
Tra l'altro sono un tifoso di Treviso, ma
credetemi, non me la sento di fare l'avvocato d'ufficio di
una caratteristica  "culturale" che genera pensieri e comportamenti
che coinvolgono (purtroppo) una fetta non trascurabile dei miei
concittadini.
Qualcuno d'altronde aveva nel ribattere alle mie
note ben etichettato (a mio avviso) quella parte di trevigiani autori del
"gesto".
Combatto ogni giorno nel mio lavoro e nel resto
delle mie attività, contro atteggiamenti e ragionamenti beceri, per
cui.....conosco bene i miei polli.
Per onestà però devo dire che allo stadio (del
Rugby) cose del genere non succedono e certi personaggi, se ci sono, si guardano
bene da esternarle.
Per cui recepisco e registro con diapiacere
questo episodio maribadisco: è un episodio e non può etichettare un
pubblico intero che solitamente non usa esprimersi in quella o altre maniere
altrettanto disdicevoli.
Nino lo leggo da tempo ed ho ben presente quali
siano i confini entro i quali vale la pena ribattere, ma non potevo far passare
l'idea che questa fosse una caratteristica dei trevigiani (rugbysti) o qualche
vizio nel quale essi siano soggetti ricadere periodicamente.

Detto questo voglio sottolineare un
aspetto.

Angelo Volpe, qualche @mail fa, giustamente
lamentava che (in sostanza)  ultimamente si interviene poco su questioni
prettamente legate al nostro sport.
Allora io direi che Napoletani (anche a loro non va
buttata la croce sopra) o meno noi stiamo discutendo indirettamente di calcio
non fosse altro perchè in quell'ambiente pullulano situazioni ed episodi di
questo tipo.
E se parlassimo di Rugby? e se tutto quello che
succede nel calcio fosse censurato dalle nostre tastiere?

Me ne sto mesi senza aprir bocca e poi rompo le
p... in questo modo :-))

Perdonatemi!!!

Giancarlo