[RUGBYLIST] sulla strada della Francia?

Guido Chimienti tequila2 a hotmail.com
Lun 12 Nov 2012 23:45:31 CET

Ciao Giovanni, tu dici che in Francia nessuna ho gridato al miracolo... magari non al miracolo, ma in copertina dell'Equipe sabato c'era scritto "sarebbe il primo exploit dell'era Saint-André" et domenica il titolo è "Admirables" e PSA dichiara "Un exploit".Miracolo no, ma non ci credevano molto prima, e per ottenere codesto risultato hanno dovuto fare una gara quasi perfetta.
Per chi non avesse visto la gara, è successa una storia alquanto divertente (tranne che per uno dei due protagonisti...). A una quindicina di minuti dalla fine, il rientrante Nyanga (dopo 5 anni) viene placcato in ritardo e in modo scorretto (piedi sollevati sopra il bacino). Gli arbitri vedono MA l'arbitro dice chiaramente ai colleghi di non sapere chi sia stato il placcatore: nessuno dei due colleghi l'ha visto chiaramente. L'arbitro chiama allora i capitani, dice loro che ha visto un brutto fallo ma che non sa chi sia stato, si scusa e da la punizione alla Francia, senza estrarre alcun giallo. Il pubblico, che non ha sentito il dialogo, fischia copiosamente. L'arbitro si avvicina anche a Nyanga e si scusa con lui spiegandogli che non sa chi ammonire...Ma Simmons è stato citato e verrà probabilemente squalificato per un bel periodo. Era in campo da poco più di un minuto...