[RUGBYLIST] Stranieri in squadra

Mario Angelantoni mario.angelantoni a gmail.com
Mar 13 Nov 2012 15:19:23 CET

Contrariamente al coro dei contrari, al quale mi unirei ben volentieri, l'idea di andare a pescare degli astri nascenti altrove non la vedo di malocchio. A patto che si abbia il fiuto di saper scegliere. Se lo ha fatto l'Inghilterra non vedo perché noi non lo si possa fare. Certo che se solo fossimo un po' autosufficienti non mi sognerei di proporre la soluzione ventilata  ( ma non so fino a che punto fattibile) dal Presidente. Chiediamoci se avremmo potuto competere, pur perdendo quasi sempre, se non avessimo avuto i vari argentini, semi australiani, semi francesi  in squadra. Allora a mio modesto avviso è importantissimo potenziare il rugby di base ma nelle more della nostra crescita è necessario afferrare a man bassa ovunque si può. Parole crude ma le ho usate e me ne scuso solo per rendere meglio il concetto.
In attesa di leggervi colgo cordiali saluti
Angelantoni