[RUGBYLIST] Commenti sulla partita Italia-All Blacks

Giuseppe Orsini orsini.g a gmail.com
Mar 20 Nov 2012 14:21:33 CET

Ebbene si, ero allo stadio.
Cosa ho visto: Poco, i distinti non sono adatti al Rugby, e ci dovrò vedere
anche il 6 Nazioni, mannaggia al Ticketing di FIR (fine parte ironica).
Sul serio, ho visto un tempo e un po' che mi hanno davvero stupito e che mi
lasciano ben sperare per il 6 Nazioni. Giocate alla mano, difesa attiva su
i punti di incontro, qualche buon riciclo e poche sviste (errori al piede e
qualche placcaggio con necessità di raddoppio). Le tante sostituzioni le ho
viste come un tentativo di dare fiato, immaginavo che, visti i precedenti,
i tutti neri avrebbero approfittato del nostro classico calo. Questa volta
una sola situazione "scomoda" per l'arbitro (il collo tirato ad Orquera);
il giallo ci sarebbe stato tutto e forse la seconda meta (meritata più di
quella fatta dalla Scozia). Ho visto solo una volta Brunel sul maxschermo
nell'espressione del "che diavolo state facendo". Ecco, nel secondo tempo
sono aumentati vistosamente i passaggi a terra, rallentando la tentata
pressione alla mano.

Vediamo la sfida con i Wallabies come andrà.

P.s. Unico appunto, le lungaggini ai tornelli. Possibile non riuscire a
trovare un modo alternativo per il controllo degli accessi?

Giuseppe

Touch Rugby Roma
http://www.touchrugbyroma.it/