I: R: [RUGBYLIST] Pesi e misure

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 29 Nov 2012 18:24:00 CET

La domanda di tutte le domande, però, è: "Come fa ad essere così superiore'"

Non penso che in premier e/o TOP14 dicano ai giocatori di non correre per non sudare e nemmeno che nel S15 basti dire di correre di più. Nemmeno l'elemento economico incide visto che i budgets di inglesi e francesi si mangiano quello dei superclubs SANZAR.

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "solorugby a libero.it" <solorugby a libero.it>
A: rugbylist rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Giovedì 29 Novembre 2012 15:16
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Pesi e misure

A proposito di peso e conoscenza del gioco:

Il 18/11/12 la selezione siciliana U.16 ha giocato un incontro con i pari età
laziali. I miei tecnici e l'accompagnatore,  che è anche un tecnico, mi hanno
relazionato sulla partita. Mi hanno detto,  tra le altre cose,  che i nostri
ragazzi erano fisicamente (stazza) superiori ai laziali . Il risultato della
partita è stato di 8 mete a 2 per la selezione laziale.

Loro conoscevano il gioco ed eseguivano bene tutti i movimenti difernsive ed
avevano delle buone strutture d'attacco, in poche parole conoscevano ed
eseguivano tutto molto bene. Sicuramente il loro vissuto rugbistico è superiore
a quello dei ragazzi siciliani ed il livello dei loro campionati è superiore a
quello dei campionati siciliani. Lo stesso vale per la Nazionale Italiana. Il
livello ed i ritmi della pro 12 o dei campionati europei (Francia e
Inghilterra) è nettamente inferiore del super 15 dell'emisfero sud. A mio
avviso la differenza sta tutta li,  maggiore è il livello del gioco , maggiore
sarà la performance degli atleti.

Saluti a tutti

GA

it/it/aziende/trova/1?q=rugby