Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Bordeaux - Tolosa, ha arbitrato Mitrea

Guido Chimienti tequila2 a hotmail.com
Dom 7 Ott 2012 22:26:11 CEST


Iera sera per il posticipo serale del Top 14 francese un arbitro italiano: Marius Mitrea.Tutta la giornata, l'ottava, di Top 14 è stata affidata a fischietti stranieri, per prepararsi al prossimo we di Coppe Europee .
Dunque Mitrea aveva Bordeaux Bègles - Stade Toulousain. La partita si giocava allo stadio Chaban Delmas, casa della locale squadra di calcio. 30 mila spettatori, più che per le partite di calcio.Tempo orribile, sembrava la Scozia in inverno!
L'anno scorso i tolosani hanno perso a Bordeaux, anche se a fine stagione sono stati campioni nazionali.Guy Noves, tecnicolo tolosano, ha messo taluni titolari a riposo, per farli rifiatare prima della Coppa. Molte star in panchina.
Ma se vi scrivo è per parlare dell'italico arbitro.Peccato, un'occasione sprecata! Durante la partita certe scelte potrebbero essere discusse, ma niente di eclatante!Ma quello che fa/farà parlare, è la gestione del finale della gara.
I locali sono in testa, sono davanti di 5 punti. Rimangono pochi secondi, McAlister, entrato dalla panchina, tenta di calciare una punizione in touche. L'eccellente ala figiana dell'UBB, Talebula, tenta di salvare la touche, ma così facendo invia il pallone in touche dentro l'area di meta. Conseguenza, mischia ai 5 per Tolosa. L'UBB è a 14. Vi ricordate Italia - All Blacks a San Siro? Uguale!Mischia, punizione, mischia, punizione, credo che alle terza Mitrea sembra partire verso i pali per la meta tecnica, ma si ferma e ordina una nuova punizione; una delle volte non indica niente, per poi ridare punizione. Taluni dicono che una delle volte abbia datto non una punizione ma un calcio libero, il che avrebbe dovuto interrompere la partita, poiché si era ben oltre l'ottantesimo, la sirena era già suonata.In una delle occasioni da un giallo al pilone locale. Alla nona mischia, concede la meta tecnica (giusta anche per i giocatori Bordolesi), facilitando la trasformazione della vittoria a McAlister.
I telecronisti francesi chiedono ai locali se non sarebbe stato meglio lasciare la mischia tolosana segnare la meta vicino alla linea di touche, per complicare la trasformazione...
Tolosa era a meno 19 punti a 17 minuti dalla fine, per finire davanti di 2 punti. Una partita fantastica, altro che Super XV. 		 	   		  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20121007/3278e7d8/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist