Reply: RI: [RUGBYLIST] verso il futuro

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Mar 23 Ott 2012 18:04:58 CEST

Io sinceramente non so capire quali problemi dovrebbe portare dal punto
campanilistico sportivo l'unificazione di due provincie in una, non ripeto
ciò che scrive Angelo su "sentire e tradizioni" ma ricordo banalmente che
già da tempo (e per fortuna) siamo tutti (anche io che sono trevigiano)
sotto diversi "Tetti" comuni,  L'Europa, l'Italia, il Veneto ( il mondo
intero lasciamolo da parte per ora) continuerà anche sotto un unica
provincia la rivalità tra Petrarca e Rovigo e come c'è sempre stato un
Sindaco Juventino o Torinista   Interista o Milanista  persino un sindaco di
Roma che non era ne Romanista ne Laziale ci sarà un presidente di Provincia
che sara Petrarchino o Bersaglere a seconda di dove o da dove abita e
proviene (e non è nemmeno scontato) comunque non centrerà nulla ne con lo
sport in  generale ne col Rugby in particolare così come nulla avrà a che
fare tutto l'aspetto politico nuovo determinato dall'unificazione.
Non so se sarà un operazione felice dal punto politico e amministrativo ma
so per certo che non potrà avere ripercussioni sul rugby a meno che non si
prendano iniziative (ma vale anche per l'esistente) politiche tese a
danneggiare il Rugby nel suo complesso (visti i tempi potrebbe preoccupare
più questo che altro) non certo una delle due società.
Comunque in senso filosofico unire non è sempre sinonimo di bene ma spesso
si è dimostrata una scelta felice

Ciao a Tutti!!

Giancarlo