I: R: [RUGBYLIST] Sig. Gavazzi, un passo indietro!

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 25 Ott 2012 15:32:35 CEST

E se il CIV si è mosso bene in questi anni nulla vieta ai due Comitati di muoversi di nuovo in collaborazione, seguendo le stesse linee....

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: "solorugby a libero.it" <solorugby a libero.it>
A: rugbylist rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Giovedì 25 Ottobre 2012 15:17
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Sig. Gavazzi, un passo indietro!

Caro Paolo devo dissentire da quanto affermi. Tu sai che io ero un candidato alla Presidenza e nel mio programma non c’era la scissione del Friuli VG dal CIV , ma penso che col tempo anch’io avrei optato per questa soluzione.  Anche se qualcuno avrà molto da ridire su quanto affermerò sono pronto a prendere le mie responsabilità.
“ E’ anomalo il CIV  “  inteso come  macro comitato. Allora perché non annettere la Valle d’Aosta al Piemonte o La Calabria alla Sicilia o alla Puglia o alla Campania o ancora l’Umbria alle Marche o alla Toscana o al Lazio? Queste regioni che ho menzionato sono delle Delegazioni Ragionali con le loro società ( che sono di gran lunga, come numero,  inferiori al Friuli VG ), che partecipano ai campionati delle regioni ad esse limitrofe, ed in più hanno un loro rappresentante in seno alla FIR con gli stessi diritti e NON  gli stessi doveri dei Presidenti dei CR delle varie regioni.  A mio avviso se il Friuli VG diventasse una  Delegazione Regionale avrebbe solo dei benefici a partire da una certa autonomia e la possibilità di organizzare anche delle  attività  riconosciute , ma sempre autorizzate,  dalla FIR . Sarebbe a tutti gli effetti un Comitato Regionale senza consiglio , in attesa di diventarlo ed entro un anno potrebbe
 raggiungere questo obiettivo che il Delegato dovrebbe perseguire.  Penso  che l’operato di Gavazzi in questo caso non sia sbagliato.
Per i mal pensanti , non sto cercando di arruffianarmi il Presidente, tutt’altro , ma non gli sono contro a priori.

Ciao a Tutti
GA