[RUGBYLIST] dalla sua stessa bocca un Bocchino fuori dal solito....

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Ven 7 Set 2012 13:27:35 CEST

Fanta-Scienzia   !             :)

fabio.
  ----- Original Message -----
  From: Salvatore Messina
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Friday, September 07, 2012 12:12 PM
  Subject: [RUGBYLIST] dalla sua stessa bocca un Bocchino fuori dal solito....

  Da un'intervista a Riccardo Bocchino:

  "Dopo il tour mi era stata proposta la possibilità di andare alle Zebre, ma non ho condiviso il progetto e ho rivisto i miei obiettivi di vita -- spiega Ricky al collega Parretta --. Ho cercato una soluzione che mi permettesse di gestire l'impegno sportivo in modo più libero e autonomo e di abbinare a questo lo studio. Qualche contatto dall'Eccellenza l'ho avuto, ma non vedo i presupposti di quello che viene definito professionismo: non penso sia sufficiente un impegno di due allenamenti al giorno in un sistema che, proprio perché lo definiamo tale, dovrebbe dare anche una certa sicurezza economica per il presente e in parte anche per il futuro. E questo, purtroppo, non può essere garantito dalle squadre dell'Eccellenza. A Prato, per quanto mi sia trovato bene, da marzo non ho più percepito lo stipendio fino a poco tempo fa e ancora stiamo andando avanti. Se questa è la situazione di una delle migliori squadre in circolazione, non penso si possa parlare di professionismo".

  Invece di tante belle dichiarazioni ed autoincensamenti sarebbe stato bello se Dondi avesse detto: "In questi anni ho imposto alle società che vogliono entrare nei professionisti la revisione dei bilanci e la presentazione di una garanzia fidejussoria a tutela dei crediti sopratutto dei giocatori per i quali è stato avviato un sistema di tutela sanitaria e previdenziale, in linea con quanto fatto dai nostri competitors".

  Salvatore Messina