Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] tragedia in Irlanda

roberto vanazzi robyvan2005 a yahoo.it
Lun 17 Set 2012 14:17:45 CEST


Copio e incollo questo articolo.
Roberto
 
Il rugbista Nevin Spence č morto ieri sera con suo padre e suo fratello cadendo in un pozzo nero all'interno della loro azienda agricola a Hillsborough (Irlanda Nord)
Spence, 22 anni, giocatore dell'Ulster e della nazionale irlandese, era considerato la stella nascente del suo paese nel rugby internazionale. La sorella del giocatore č l'unica superstite dell'incidente e č stata trasportata in ospedale dopo aver inalato vapori tossici di liquami nella fattoria di famiglia.
 
La tragedia č avvenuta a Hillsborough, in Irlanda del Nord: oltre a Nevin, hanno perso la vita per lo stesso motivo il padre Noel (52 anni) e il fratello Graham (30 anni). Le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire completamente, ma secondo i report dei primi soccorritori e della polizia l'ipotesi č che le tre vittime abbiano respirato inavvertitamente i miasmi tanto da stordirsi e perdere la vita nel pozzo nero.
 
Nevin Spence era nato il 26 aprile 1990 ad Annahilt, in Irlanda del Nord. Nella prima squadra dell'Ulster dal 2010 ha vestito 30 volte la maglia del club nordirlandese, oltre ad aver giocato con l'Irlanda U20 e con i Wolfhounts, la seconda formazione nazionale.
 
La perdita del giocatore, ha spiegato l'amministratore delegato dell'Ulster Shane Logan, "tocca profondamente" la comunitā rugbistica. I giocatori professionisti di rugby ed il primo ministro nordirlandese Peter Robinson hanno espresso il loro dolore per la tragedia, che ha portato alla morte di un giocatore destinato "ad una brillante carriera internazionale".



 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120917/69dc0052/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist