Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] rugby a 7

anna maria begione11 a yahoo.it
Ven 5 Apr 2013 16:21:48 CEST


O.k. Jeppo! Prorio quella da te illustrata è la strada da percorrere. 
r.r.
--- Ven 5/4/13, Andrew <jeppo678 a virgilio.it> ha scritto:


Da: Andrew <jeppo678 a virgilio.it>
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] rugby a 7
A: rugbylist a rugbylist.it
Data: Venerdì 5 Aprile 2013, 13:13


Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________





Un nuovo Rugby Club sempre essere incoraggiati creare una settore giovanile. Spesso però questi nuovi club iniziano in zone dove in precedenza vi è stato poco o nessun interesse in Rugby. Per favorire la continuità questi nuovi club spera di avere i giocatori juniores.
Il problema si pone quando un nuovo club deve in primo luogo cercare di reclutare nuovi allenatori qualificati che poi possono richiedere presentare il rugby nelle scuole. Questi allenatori devono anche essere insegnanti laureate per poter lavorare nelle scuole elementari (almeno nella nostra zona).
Gli allenatori che non sono laureate come insegnanti possono quindi solo presentare il rugby nelle scuole medie o superiori. Questo preclude reclutamento Scuola Media Anno 1 (Under 12), Anno 2 e 3 (Under 14), o anni scolastici Superiore 1 e 2 (Under 16), ecc.
Se il club sceglie di sostenere la loro Under 12 e Under 14 solo come attività ‘club’ (forse la scuola non voglio registrare per i vari ‘Giochi Studenteschi’ ecc.) allora sono obbligati a trovare probabilmente 25 giocatori in ogni gruppo, in modo che qualsiasi 'concentramento 'può essere valido (ess. U14 - 15 giocatori sul foglio gara).
Se invece l’attività è stato promosso come Rugby 7, poi gli elementi del gioco sono tutti disponibili (mischia, touche, ecc) in una forma ridotta, migliorando così la comprensione. Con un attento monitoraggio dalla parte del comitato regionale un nuovo club potrebbe avere Under 12 e Under 14 - Rugby 7 durante loro primo anno, forse Rugby 10 nel loro secondo anno, e finalmente squadre ‘completo’ per il loro 3 ° anno. Questo per me sarebbe la progressione ragionevole.
Questa progressione potrebbe poi essere parallelo allo sviluppo degli allenatori. Quante volte vediamo una squadra Under 14 che non capiscono la costruzione e la dinamica della mischia? Allenatori potrebbero essere preparati per la mischia 3 contro 3 con Rugby 7, aggiungendo la seconda linea nell'anno 2, e la mischia ‘piena’ in anno 3. Idem per la touche.
 
Jeppo 


 

From: anna maria 
Sent: Friday, April 05, 2013 12:40 PM
To: rugbylist a rugbylist.it 
Subject: [RUGBYLIST] rugby a 7
 
Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________








Certo che sarebbe propedeutico anche per il 15 cominciare a far conoscere l'ovale fin dalle elementari per poi ,come sottolineavo giorni addietro, passare successivamente al seven nelle superiori. Aspettare l'università mi sembra esageratamente tardi!
Romano




_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 

-----Segue allegato-----


_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20130405/650caa83/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist