[RUGBYLIST] roma ovest

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Lun 8 Apr 2013 19:55:54 CEST

Fruttuosa discussione quella attuale coordinata da Salvatore Messina sulla formazione degli atleti nel rugby. Peraltro, tutto deve partire dal fatto che esistano campi dove allenarsi. Pochi giorni fa, per ragioni personali, ho attraversato tutta Roma ovest, partendo dal trionfale e scendendo verso torrevecchia fino a boccea ed oltre. Praticamente ho percorso un'area dove vive, penso, un buon milione di persone. Nella mia traversata non ho incontrato un solo campo dove iniziare una pratica sportiva seria, salvo qualcosa verso battistini. Allora importantissima l'attività atletica, ok, ma dove la si può praticare? Dove praticare se la capitale Roma, che dovrebbe fare da leader sul piano tecnico nazionale, fa brutalmente cilecca? Qualcuno è in grado di riepilogare gli impianti effettivamente esistenti a Roma e praticabili? Secondo me abbiamo centinaia di migliaia di persone, e molti giovani, prive di qualsiasi collegamento efficiente per raggiungere i centri tecnici.
g.ciraolo

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 8206 (20130408) __________

www.nod32.it